Eccomi
spazinello? luoghino? I need a good word to convey the idea of "a little space to fit something into." thanks!I mean it in a more metaphorical way rather than an actual physical space....
Jul 26, 2014 7:13 PM
Answers · 10
/spazietto/ is ok. (sorry: spazinello and luoghino are not italian words) -- Devo trovare uno spazietto nella libreria per questi libri rimasti sul tappeto. A1) cosa vuoi fare nelle vacanze ? B2) Niente di speciale, mi basta un POSTICINO tranquillo, in montagna, da cui parta qualche sentiero che vada su per le cime. A2) Allora Seefeld in Austria e` il posto che fa per te! B2) Davvero ? E come faccio con il tedesco ? A3) Non ti preoccupare, in molti a Seefeld parlano l'italiano, e poi, se vuoi stare in pace, che ti importa di parlare tanto ?
July 26, 2014
Se intendi un piccolo locale puoi usare la parola sgabuzzino o ripostiglio.
July 26, 2014
Sorry, I didn't read "metaphorical". Sì, posticino, angolino sono molto adatti. E perfetto è l'esempio "avrai sempre un posticino nel mio cuore". :)
August 2, 2014
correzione: e senso di ... (= e sensazione)
July 27, 2014
Posso capire, anche se non ho mai avuto un cane, ho provato il grande piacere esenso di 'intesa' nel correre dietro a un cane che tira il guinzaglio. Questa ricordo,in riva al mare, rimane in un ANGOLO (small space) della mia mente.
July 27, 2014
Show more
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!