Nikoleta
Community Tutor
Quale libro alla lingua italiana mi consigliate per la lettura?
Sep 20, 2014 10:19 PM
Answers · 16
1
Io sto leggendo la saga dei Dollanganger! In italiano ci sono solo i primi due libri, gli altri 3 sono in inglese Se vuoi posso inviarti il primo, si intitola "Fiori senza sole" in inglese "Flowers in the attic", ho il file nel pc :-)
September 22, 2014
E se leggessi la traduzione italiana di "На Дрини Ћуприја", "Il ponte sulla Drina"? :) Se ti piace il mistero e magari anche un po' di fantascienza, io sono rimasto entusiasta dei romanzi di Luca Masala: - I biplani di D'Annunzio - La perla alla fine del mondo - La balena del cielo Quando li ho letti io erano disponibili, gratis, on-line; ora si trovano, sempre in formato elettronico ad un paio di euri ciascuno.
September 21, 2014
Italo Calvino: Gli amori difficili (raccolta di racconti). Italo Calvino: Fiabe Italiane. Dino Buzzati: NON ti consiglio di iniziare dal "Deserto dei Tartari", e neanche da 'Barnabo` delle montagne', ma, anche in questo caso da uno delle sue collezioni di racconti. Achille Campanile: l'Eroe Emilio Lussu: Un anno sull'altipiano. Luigi Pirandello: La giara (racconto), Pensaci Giacomino (racconto).
September 21, 2014
Dipende dai generi che preferisci... dicci qualcosa di piú...
September 21, 2014
Allora ti consiglio di leggere qualcosa di Ken Follett oppure di Stephen King nella traduzione italiana.
September 21, 2014
Show more
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!