Michela
L'architettura italiana nel Medioevo Il mio professore mi dice che ci sono due stili architettonici nel Medioevo:gotico e romanico. Ma ho trovato un'altro stile bizantino che iniziò durante nel'Impero Romano Orientale. Perché il stile bizantino non è il stile architettonico nel Medioevo? PS:Scusami,il mio italiano non è bravo.Sarei dare piu' attenzione alla grammatica.Forse le frase sono strane. GRAZIE MILLE!
Nov 28, 2014 4:18 PM
Answers · 7
1
Non conosco la storia dell'arte ma ho capito questo: a1) ci sono due stili architettonici nel Medioevo:gotico e romanico. a2) ci sono due stili architettonici MOLTO DIFFUSI (quite popular) nel Medioevo:gotico e romanico. La frase vera e` (a2), mentre (a1) e` una frase 'sbrigativa' (said in a hurry) e non completamente vera. b) Hai ragione! Lo stile bizantino esiste anche in Italia ad esempio a Ravenna ci sono cose meravigliose (i mosaici di San Apollinare), ci sono opere dal VI secolo fino a dopo il Medioevo. Quindi e` vero che: c1) Lo stile bizantino e` uno degli stili architettonici del Medioevo. Ma non e` vero che: c2) Lo stile bizantino e` l'unico stili architettonico del Medioevo. e neanche: c3) Lo stile bizantino e` lo stile architettonico del Medioevo. in quanto in italiano la frase (c3) equivalwe a (c2). Si tratta di un problema linguistico e non di 'storia dell'arte', e per questo ho risposto. Spero sinceramente di non essermi sbagliato e di non avere urtato la sensibilita` di qualche persona che VERAMENTE conosce la storia dell'Arte in Italia.
November 28, 2014
Perché ha inizio nell'età cosiddetta "Tardo-Antica" e prosegue nell'età medievale, pur considerando la difficoltà di individuare i limiti tra Tardo-Antico e Alto Medioevo. Romanico e Gotico sono stili sviluppatisi completamente nell'età medievale.
December 15, 2014
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!