ENI
Voglio esprimere un concetto generale.. E' normale che le donne di solito usino trucchi E' normale che le donne di solito usino i trucchi E' normale che donne di solito usino trucchi
Dec 17, 2014 1:01 PM
Answers · 4
1
E' normale che le donne di solito usino il trucco(i trucchi. Dipende dal significato del trucco. Se vuoi dire il MAKE UP, allora usa la forma al singolare, se invece vuoi dire che le donne usano i trucchi cioè dei piccoli inganni per raggiungere qualche obiettivo allora usa i trucchi, la forma al plurale.
December 17, 2014
Quando ti riferisci ad una categoria lo puoi fare con il plurale determinato o con il singolare indeterminato: le donne, gli uomini, i bambini, gli animali... o una donna, un uomo, un bambino, un animale... È normale che le donne di solito usino i trucchi. È normale che una donna di solito usi del trucco. È normale che le donne di solito usino del trucco. È normale che una donna di solito usi i trucchi. Questa direi proprio di no: È normale che donne di solito usino trucchi. Questa potrebbe andare, ma dà l'idea di trucchi nel senso di inganni, sotterfugi... È normale che le donne di solito usino trucchi.
December 17, 2014
Più facile: è normale che le donne si trucchino ;)
December 17, 2014
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!