vladimiro
insegnamento come si fa per insegnare l'italiano?per chi ha travisato la mia domanda in quanto poco chiara: sono italiano, lavoro già ma ho le capacità tecniche e culturali nonché scolastiche per insegnare l'italiano agli stranieri. Premesso quanto, vorrei sapere se su questo sito c'è chi ha bisogno del mio aiuto. Ringrazio sin d'ora chi mi ha già risposto al precedente quesito poco chiaro e mi scuso con loro. La mia domanda la ribadisco: Vorrei mettere a disposizione la mia preparazione tecnica della lingua italiana. grazie
Dec 27, 2014 8:05 PM
Answers · 11
2
Se intendi come insegnare italiano in Italia, diciamo che la risposta non è facile. Se sei credente prova con tre "Ave Maria" e 15 "Padre Nostro" Scherzo :) Comunque per la scuola statale penso che si tratti di concorsi pubblici, devi avere la Laurea e avere l'abilitazione all'insegnamento. A questo punto si viene iscritti nelle liste dalle quali annualmente si prendono i nominativi di quelli che diventeranno professori a tempo indeterminato. Puoi anche insegnare nella scuola privata, e credo che essendo privata funzioni a chiamata. Cioè il preside sceglie gli insegnanti senza nessuna lista o concorso ma con la preferenza.
December 27, 2014
1
Dato che sei già registrato su questo sito, visita http://www.italki.com/teacher/apply e clicca su "I'm interested in teaching". Ti darà tutte le informazioni necessarie per diventare quantomeno un "Community Tutor" su italki, potrai impostare le tue lezioni e il prezzo, e poi cercare studenti!
January 2, 2015
1
Metodo I a) prendi lezioni di lingue da vari insegnanti. b) scegli quelli che ti sembrano i migliori. c) ispirati al loro modio di insegnare. Oppure: Metodo II Hai gia` una forte ispirazione e sufficiente talento naturale da non avere bisogno (se non come conferma che stai facendo bene) del Metodo I. Ovviamente avrai bisogno di libri di grammatica, di esercizi e altro 'materiale didattico' che tu solo saprai scegliere, in entrambi i casi.
December 28, 2014
Prima di insegnare l'italiano, bisogna conoscerlo bene ed avere per lo meno una laurea in Lettere. Certo, bisogna anche vedere dove vuoi insegnarlo...
January 1, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!