Sam De Groote
Ci sono degli errori qui ? Ciao a tutti, sono uno studente belga e fra qualche mese spero di trasferirmi in Sardegna per uno scambio d'Erasmus. Qualcuno mi può dire se ci sono errori qui o cose che non vanno bene per questo tipo di lettera ? Grazie mille ! "La scelta specifica di Cagliari come destinazione nasce da vari fattori. Innanzitutto ho già una conessione con e una fascinazione per la Sardegna da cinque anni. La sua cultura, lingua, storia e belezze naturali mi attirano tanto che vorrei abitarci anche per periodi piu lunghi nel futuro. Inoltre sono anche la persona che ha iniziato il processo di stipulare un contratto fra le università di Cagliari e Anversa con l’aiuto di un buon amico locale che ha contatti con il servizio relazioni internazionali a Cagliari. Il Professore Gennaro ha poi fatto si che hanno raggiunto un accordo, per il che sono molto grato a lui e perciò vorrei essere il primo per utilizzare questa nuova opportunità e per rapportarlo all’università di Anversa."
Feb 27, 2015 5:01 PM
Answers · 3
1
"Innanzitutto ho già una conessione con e una fascinazione per la Sardegna da cinque anni." Innanzitutto conosco la Sardegna da cinque anni e ne sono affascinato. "Inoltre sono anche la persona che ha iniziato il processo di stipulare un contratto fra le università di Cagliari e Anversa con l’aiuto di un buon amico locale che ha contatti con il servizio relazioni internazionali a Cagliari. Il Professore Gennaro ha poi fatto si che hanno raggiunto un accordo, per il che sono molto grato a lui e perciò vorrei essere il primo per utilizzare questa nuova opportunità e per rapportarlo all’università di Anversa" Inoltre sono anche la persona che ha fatto sì che l'Università di Cagliari stabilisse una relazione con l'Università di Anversa, grazie all'aiuto di un amico sardo che ha contatti con il servizio relazioni internazionali a Cagliari. Il professor Gennaro ha poi perfezionato l'accordo, cosa per cui gli sono molto grato, e per questo vorrei essere il primo a sfruttare questa nuova opportunità per riportare poi l'esperienza ad Anversa. Così è impostata un po' meglio ;)
February 27, 2015
1
Goedemorgen! :) "La scelta specifica di Cagliari come destinazione nasce da vari fattori. Innanzitutto ho già una conessione con la Sardegna dalla quale sono affascinato da cinque anni. La sua cultura, lingua, storia e bellezze naturali mi attirano talmente tanto che, in furturo, vorrei abitarci anche per periodi piu lunghi. Inoltre sono la persona che ha ideato e dato il via ad una collaborazione tra le università di Cagliari e Anversa grazie all'aiuto di un amico locale che ha contatti con il servizio di relazioni internazionali a Cagliari. Il Professore Gennaro ha poi fatto sì che si abbia raggiunto un accordo. Gli sono molto grato per ciò che ha fatto e vorrei essere tra le prime persone a poter usufruire di questa iniziativa." Goed gedaan! :)
March 1, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!