[Deleted]
Perchè si può vivere senza mente, ma non senza cuore?!?!
Mar 3, 2015 2:13 PM
Answers · 14
2
Dipende, secondo me non si può vivere senza entrambi. Che te ne fai di una vita in cui il cuore batte ma non puoi fartene nulla. E viceversa che te ne fai di miliardi di pensieri se poi non senti nulla? Se invece è scientificamente parlando la tua domanda, allora forse la spiegazione sta nel fatto che il cuore pompa sangue e quindi sangue ossigeno e tutto il resto arriva agli organi vitali. Spero di non prendermi un 3 in Anatomia per questo ma sono giustificato, faccio Economia! :)
March 3, 2015
1
Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche quelle che usano entrambi. "Rite Levi-Montalcini"
March 5, 2015
1
secondo me se agisci con il cuore ti prendi un sacco di fregature, meglio essere concreti
March 9, 2015
1
Chi vive 'senza mente' puo` inibire (terminare) la vita altrui (di altre persone). Un esempio ? -- bere alcoolici e poi guidare una automobile, oppure un camion. La conclusione per me e` che anche vivere 'senza mente' puo` essere impossibile. Cosa significa vivere senza cuore ? Ci sono molti significati, ad esempio : 1) non provare affetti 2) non essere amato 3) ignorare le sofferenza altrui In alcuni casi si vive sofferndo oppure facendo soffrire gli altri, nel caso (1) la vita potrebbe continuare normalmente. In conclusione, secondo me, quello che tu scrivi e` una 'frase di assonanza poetica', potrebbe ispirare delle altre riflessioni, ma non mi sembra che descriva la realta` dell'esperienza umana, o della sofferenza umana.
March 3, 2015
1
Prima di tutto: cosa vuoi capire con questa domanda? Di solito chi vive "senza mente" viene semplicemente trasportato dalle emozioni e dal flusso della vita senza una base razionale. Senza cuore nessuno vive. Si parla semplicemente di quelli che lo usano meno e quelli che lo usano di più. Ma lo stesso vale per la mente. Comunque penso che li si usano entrambi, magari in percentuali differenti, ma si usano entrambi.
March 3, 2015
Show more
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!