Rafael
Quale il modo migliore per imparare l'italiano? Ciao amici italiani, per favore, ho apenna cominciato a imparare l´italiano (da 5 mesi), mah sento que ancora faccio molti errori, per esempio, nel momento di scrivere le parole con doppie lettere. C´è alcune regole per non commettere più queti errori? Grazie!
Apr 2, 2015 4:02 AM
Answers · 11
2
Mia sorella ( che faceva purtroppo l'insegnante di spagnolo) mi diceva sempre ch'il miglior modo d'imparare una lingua è di trovarsi un amante!:-) Vedi tu...
April 4, 2015
2
Ciao Rafael, il mio consiglio è non scoraggiarsi! le doppie sono un problema per tutti i non-italiani, e a volte anche per gli italiani :D non è un errore grave pronunciare le doppie in modo sbagliato perchè la parola si capisce in base al contesto. ci sono delle regole per capire quando una parola è con la doppia, ma ci sono anche tante eccezioni! il trucco che ti consiglio è: pensa ad una parola, scandisci bene la parola e prova ad indovinare se c'è una doppia. Poi cercala su un dizionario (anche online) e verifica se l'hai scritta correttamente! alcuni esempi: polo (t-shirt) - pollo (chicken) rosa (pink) - rossa (red al femminile) caro (dear) - carro (truck) mese (month) - messe (masses) nono (9th) - nonno (granfather) infine la più difficile: capelli (hair) - cappelli (hats) esercitati con queste parole per cominciare!
April 3, 2015
2
La grammatica italiana è composta da tante regole, coniugazioni verbali. Si tratta di una lingua ricca, logica e ben strutturata. Spesso sbagliano i madrelingua. L'inglese viceversa è basato "più" su probabilità ed è meno prevedibile. Sicuramente dovresti partire dalle basi studiando le regole grammaticali italiane (senza fissarti su alcuni idiomi ormai poco utilizzati). Leggere è importante per apprendere vocaboli, osservare frasi ed ortografia (lettere doppie, punteggiatura ecc..). Scegli libri che trattino argomenti che t'interessano ed all'inizio semplici. Guarda la televisione, in particolare documentari o telegiornali (abbinare immagini a parole inizialmente aiuta per associazione d'idee). Cerca di ascoltare musica, Prova a fare la lista della spesa in italiano (potrebbe essere divertente), Cruciverba...piccole cose che possano divertirti. Dipende dalla tua volontà, tempo e motivazione. Naturalmente parlare in italiano.
April 2, 2015
1
Ciao Rafael! Per me è molto utile ascoltare audio-libri e avere il testo del libro sottomano. Io lo faccio con il russo, ed è molto utile! Ti consiglio di provare! Un altro consiglio, per la scrittura, è fare dei dettati. Prova, e fammi sapere come ti trovi :) Buona giornata, Alessia
April 2, 2015
Scegli il modo che piu` ti piace e che ti da` divertimento. Sara` - per te - il piu` proficuo e produttivo. Questo fatto dipende dalle proprieta` della mente umana di aumentare la capacita` mnemonica quando vi siano contemporaneita` di stimoli emotivi possibilmente di tipo positivo. Inoltre dovrai svolgere (anche nel caso che non ti piacesse) un certo numero di esercizi di grammatica e sintassi che puoi reperire dai libri.
April 2, 2015
Show more
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!