sarina
trovare a Siena Ciao Tutti! Quest'estate cerco di visitare Siena. Scendo da Milano, e preferisco a prenotare un treno o autobus da notte o molto tardi della sera. Ho visto che ancora non posso fare una prenotazione sui siti. E ancora non so come possibile di trovare una partenza così tardi. Mi consigliate per favore? This summer I want to vista Siena. Ill be departing from Milan and prefer to find an late or over-night train or bus. I noticed that I am still not able to reserve a train ticket on the web sites. I also do not know if it is possible to reserve a late or overnight train, or bus. Does anyone have advise?
May 25, 2015 10:34 PM
Answers · 2
Ciao Sarina, i treni per quest'estate sono già disponibili sul sito trenitalia.com. L'ultimo treno che puoi prendere per raggiungere Siena parte da Milano alle 20.15. Poi a Firenze devi prendere un treno per Empoli e da Empoli un autobus che arriva a Siena all'1:20 di notte. Altrimenti, puoi partire da Milano a mezzanotte e arrivare a Siena verso le 8 di mattina, sempre con due cambi. I treni in Italia non viaggiano di notte, ad eccezione di pochi treni notte che collegano il Nord al Sud, ma non passano per Siena. Se questi orari non ti vanno bene, puoi cercare un passaggio in macchina, per esempio su blablacar.it. Spero di averti aiutata un po', Michele
May 27, 2015
I don't think there's reservations on train tickets, if you are trying to book one without paying. You have to buy the ticket in advance. On the trenitalia site you should be able to set Milano to Siena and see what trains are available, including connections and waiting time. On intercity/eurocity trains you will have a seat assigned, while regional/local trains work like a subway train (no seat reserved, can use the ticket whenever). I don't think we have a Greyhound-like system of buses.
May 26, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!