米米小核桃
Queste frasi sono giuste? Ho fatto delle frasi con la parola "trasferire". Potrete correggermele ? Grazie mille ! 1. Come trasferisco soldi dal mio conto al suo? 2. Devo trasferire crediti didattici? 3. L'anno prossimo mi trasferirò all'altro liceo. 4. Domani mi trasferisco per il volo a Roma. 5. Dopo esser scesa dal treno, devo trasferirmi dalla stazione all'aeroporto. 6. Ho sentito dire che questo romanzo sarà trasferito al film. 7. Non la ama più. Ha già trasferito il suo affetto a Maria.
Jul 4, 2015 3:43 PM
Answers · 4
1
Ho fatto delle frasi con la parola "trasferire". Potrete correggermele ? Grazie mille ! 1. Come trasferisco i soldi dal mio conto al suo? 2. Devo trasferire DEI crediti didattici? 3. L'anno prossimo mi trasferirò all'altro liceo. 4. Domani mi trasferisco per il volo a Roma. Domani mi trasferirò IN AEREO a Roma / suona meglio però se usi il verbo volare o andare DOMANI ANDRò CON L'AEREO A ROMA/ DOMANI VOLERò A ROMA 5. Dopo esserE scesa dal treno, devo ANDARE dalla stazione all'aeroporto. 6. Ho sentito dire che questo romanzo DIVENTERà UN film. 7. Non la ama più. Ha già trasferito il suo affetto a Maria. (SUONA VERAMENTE STRANA SCRITTA COSì IN ITALIANO) il verbo trasferire implica qualcosa di concreto o una azione. In questa frase si tratta di emozioni, di qualcosa di astratto dunque io la frase lo scriverei : Non la ama più. Ormai sente dell'affetto per un'altra, per Maria.
July 4, 2015
1
Ciao, io non sono italiana ma io la frase 4 la direi così: 4. Domani mi trasferirò IN AEREO a Roma Per le altre, non lo so, credo che stanno bene :)
July 4, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!