Andrew
Frase Traduzione Como si dice, "Seek the truth." È megliore traduzione, "Cercare la verita?" Il verbo "cercare" ha bisogno di coniugazione? Grazie
Aug 22, 2015 11:03 AM
Answers · 7
2
About the title which seems to come from /sentence translation/, where 'sentence' has taken the role of an adjective. Let me state this clearly: Italian language does not have this or similar forms (by the way this is one reason why I enjoy English language so much!). In Italian you should always use small particles like di,della,del, etc.: Traduzione di una frase. Other examples: At light speed: alla velocita` della luce Is this a pocket submarine? Questo e` un sottomarino tascabile (here you have an adjective, following the noun!) Color TVs appeared in Italy much later than in the US. I televisori a colori fecero la loro comparsa (= apparirono) in Italia molto dopo che negli Stati Uniti. Car window: finestrino DELLA macchina.
August 22, 2015
1
We Italians, as human beings do love truth, although not everybody always. Your sentence is just: cercare la verita`, and we are surely glad to use it in proper circumnstances! 'cercare una soluzione' has a quite different meaning. Help us with some context, to do better, please!
August 22, 2015
1
ovviamente se parli in prima persona devi dire: "cerco la verità". Di solito questo tipo di frase non viene usata in italiano. Non so in che contesto tu voglia utilizzare questo tipo di frase, ma l'espressione spesso usata è "trovare una soluzione"
August 22, 2015
1
Certamente il verbo /cercare/ ha bisogno di essere coniugato. Non mi sembra che esistano verbi in italiano che non sono coniugati. Io cerco la verita` Io cerco il vero. ... ... Loro cercano la verita`. Esempio: Molti italiani sono morti perche` si ostinavano a cercare oppure a dire la verita`, fra questi Giordano Bruno, che aveva fatto delle meravigliose scoperte di tipo astronomico, e Giacomo Matteotti, che fu ucciso all'inizio della dittatira fascista in Italia per avere dettop la verita` in Parlamento. Nella ricerca della verita` sono morti (uccisi dalla mafia) molti magistrati e poliziotti italiani. A volte la /ricerca di una soluzione facile/ puo` essere in contrasto con la /ricerca della verita`/.
August 22, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!