Ennia
Perché si usa l'articolo determinativo qui Se la frase e' scritta la prima volta,Perché si usa l'articolo determinativo qui? Il turista fa cadere le bottiglie e scoppia una rissa con i turchi. Perché NON UN turista? (Se non si specifica quale turista)Perché LE bottiglie?(tutte le bottiglie? non si specifica quale) invece di bottiglie oppure delle bottiglie. I turchi(tutti i turchi??? non si specifica quali turchi) OPPURE s'intende le bottiglie che erano in quela situazione??? I turchi che erano li'? Quelli che erano in quella situazione , in quel posto?
Aug 31, 2015 7:01 AM
Answers · 6
Grazie, Massimo.
September 7, 2015
La tua curiosità, peraltro, è proprio quella che vogliono sollecitare i giornalisti per soingerti a leggere tutto l'articolo
September 4, 2015
E' semplicemente un "linguaggio giornalistico" molto frequente nei titoli. Ad esempio "La madre lo rimprovera e lui l'uccide" oppure "il cane abbaia troppo e i vicini denunciano il padrone". Che poi "la madre" sia una signora di Padova o di Genova ed il figlio abbia problemi psichici o qualunque altra notizia meno generica viene specificata nel testo dell'articolo. Quindi suppongo che tu lo abbia letto in un giornale.
September 4, 2015
La frase intende il turista, le bottiglie e i turchi di quella situazione e di quel posto.. è una frase singola o si trova in un testo? Probilmente dà per scontato che tu conosca già quella situazione senza dover precisare meglio i soggetti :)
August 31, 2015
sorry, I make a mistake.
August 31, 2015
Show more
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!