[Deleted]
Minoranze linguistiche Pensate che il sardo - lingua che dispone di grammatiche codificate, di un'ampia letteratura, oltre che di riconoscimenti istituzionali - possa essere inserito tra le lingue di studio qui su Italki? Lo stesso discorso potrebbe valere per altre "minoranze linguistiche" come il ladino o il friulano? Cosa ne pensate?
Sep 3, 2015 9:42 PM
Answers · 9
1
Su italki vengono insegnate solamente lingue che interessano a una larga fascia di persone, in quanto loro (di italki) ci guadagnano. Pertanto mi dispiace, ma credo che sia una battaglia persa (battaglia persa vuol dire che è altamente improbabile).
September 3, 2015
Oltre al sardo dovremmo richiedere l'inserimento di dialetti come il veneto, il ligure, il calabrese, il siciliano ecc. di questo passo, se così si facesse anche per i dialetti delle altre lingue, questo sito diventerebbe una vera e propria babele. Infine chi avrebbe interesse ad apprendere il sardo se non uno studioso vero e proprio, un linguista di professione, dato che è una lingua completamente inutile a livello pratico, ossia che non serve per lavoro, per viaggiare e nemmeno per fruire di una copiosa e importante letteratura.
September 4, 2015
Non credo per il semplice fatto che, come gli altri sottolineano, non è al centro dell'interesse né del sito né della maggior parte delle persone.
September 9, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!