Elvys
Bei film Italiani Ciao a tutti. Qualcuno può indicarmi / dare a me un elenco dei bei film italiani con sottotitoli e dove posso scaricarli? Non sono riuscito a trovarli con sottotitoli italiani. Grazie.
Oct 2, 2015 5:12 PM
Answers · 6
3
Ciao! I film italiani ( di produzione italiana ) sono brutti. I migliori film sono stati prodotti tra gli anni 50 ed i 60, poi basta. Le eccezioni moderne sono "la vita è bella" e "la grande bellezza", entrambi hanno vinto l'Oscar, ma sono stati premiati più per motivi "politici" che per la reale bellezza. Secondo me, o ti fai una cultura di film in bianco e nero, oppure ti conviene guardare i film che ti piacciono in italiano. Ora vengo al dunque: - questo è un blog dove puoi scaricare il materiale che desideri, legalmente. Puoi vedere dalla descrizione (prima di cominciare a scaricare) in che lingue e sottotitoli è. http://www.tntvillage.scambioetico.org/ - questi invece sono due siti che riportano dei film di produzione italiana. Il primo è una classifica ( ma sai, le classifiche sono soggettive), l'altro invece riporta il miglior film dell'anno, negli anni dove questi avevano erano di un certo livello. http://www.cineblog.it/post/363131/25-film-italiani-da-vedere-secondo-tasteofcinema https://it.wikipedia.org/wiki/100_film_italiani_da_salvare Del secondo link, quelli più importanti sono sicuramente quelli riportati anche a destra con le foto. Poi, sempre se dovessero piacerti i film in bianco e nero, ci sono tutti i film con Totò. Si tratta della versione italiana di Laurel & Hardy. In questi film spesso di fa dell'ironia sugli usi e costumi italiani. Magari certe parti che a noi fanno molto ridere, per uno straniero sono più difficili da comprendere. Sempre divertenti e sempre sugli usi e costumi degli italiani ci sono tutti i film di Fantozzi. Qui però devi stare attento perchè in alcune parti l'attore scherza anche sugli errori grammaticali che spesso facciamo. Buona visione.
October 3, 2015
2
non so dove puoi scaricare i film con i sottotitoli in portoghese, comunque di film italiani ce ne sono tanti, dipende dal genere che preferisci. Io però ti consiglio: Mediterraneo (parla della II guerra mondiale, passata su un'isola greca senza mai combattere) La vita è bella (parla dei campi di concentramento) Nuovo Cinema Paradiso (è la storia di una persona che lascia la sua terra) La banda degli onesti (film comico su un furto) Smetto quando voglio (film comico su un gruppo di ricercatori universitari che spacciano droga per vivere) Ovosodo (film comico che parla di un ragazzo di un quartiere povero finito il liceo) Saturno contro (storia d'amore molto triste) Il postino (questo è veramente bello, ma il protagonista parla napoletano!) Questi sono i primi che mi sono venuti in mente. Quando ti dico che il film è comico intendo che è una commedia all'italiana, cioè un film che fa ridere ma anche pensare, e che ti lascia l'amaro in bocca. E' come un piatto agrodolce Se vuoi puoi cercarli per attore o per regista Totò, attore comico dei primi anni '50 Benigni, quello della vita è bella Mastroianni, attore bravissimo, ha fatto la Dolce vita e altri film come Divorzio all'italiana, Matrimonio all'italiana Salvatores, regista di Mediterraneo, ha fatto anche Marrackech Express Sorrentino, quello de La grande Bellezza Moretti, registra con film un po' impegnativi Se poi vuoi andare nella storia del cinema, cercati Visconti, Fellini, Pasolini, Vittorio de Sica (non Christian, che è il figlio).
October 3, 2015
2
La vita è bella.
October 3, 2015
1
- ''Non ci resta che piangere'', with massimo troisi and roberto benigni.
October 3, 2015
1
Ciao, ho fatto una ricerca e ho trovato questi tre siti: http://www.cineblog01.li/category/subita/ http://www.altadefinizione01.com/genere/sub-ita/ http://www.opensubtitles.org/it/ La maggior parte sono film in inglese con sottotitoli in italiano. Ma se li scarichi (soprattutto i bluray) avrai a disposizione diverse opzioni di lingua e sottotitoli.
October 3, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!