Reem
Come posso aumentare il mio vocabolario in italiano? Studio l'italiano da tre anni ma dal anno scorso nn uso nuovi parole allora come faccio ad imparare nuove parole in modo che nn le dimentico?
Oct 12, 2015 7:25 AM
Answers · 4
2
Ciao, il mio consiglio: quando guardi film/TV o leggi in italiano e trovi una parola nuova, scrivila su un post-it... poi ripetila ad alta voce. E attacca il post-it in un posto visibile (sul tuo computer, scrivania, in cucina, ecc). Ogni giorno ripeti la parola per una settimana (almeno 1 volta al giorno). Prova anche a inserirla in una frase. Così impari nuove parole e te le ricordi ;) Iara
October 12, 2015
2
Fai delle collezioni di flash-cards, cioe` piccoli pezzi di carta dove su un lato scrivi la parola nella tua lingua (oppure una immagine), e sull'altro lato la parola in italiano. Metti questi piccoli mucchi (decks of flash cards) vicino alla TV e in punti strategici della casa. Usali spesso per proporre a te stesso delle sequenze da 20 a 50 indovinelli (things to guess at). Togli dai mazzi (from the decks) le flash--cards che avrai imparato bene. Ovviamente puoi afrli anche con delle frasi.
October 12, 2015
1
Appunta su un quaderno le nuove parole che pensi di dimenticare, poi guarda le serie tv come ''Montalbano'', ''Don Matteo'', ''I Cesaroni'', ''L'ispettore Coliandro'', ''Il commissario Rex'', ci sono dialoghi che ti fanno apprendere.
October 13, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!