Vanessa Spanish Peru
Professional Teacher
Sentire e Ascoltare Credo di capire la differenza tra i verbi "sentire" e "ascoltare". Ho fatto alcuni esempi : * Ho sentito / ascoltato quello che ha detto la mia mamma. * E ' importante ascoltare attentamente la classe. * Non voglio sentire la tua voce. * Non ho sentito ilt uo arrivo. * Quando ascolto la musica mi sento meglio. Gli esempi sono corretti?
Nov 23, 2015 12:11 PM
Answers · 6
1
La principale differenza tra i due verbi è: Sentire indica la percezione di un suono quindi non sempre indica un'azione volontaria (Es: Ho sentito qualcosa cadere), mentre Ascoltare indica un'azione volontaria, come nel tuo esempio: "Quando ascolto la musica mi sento meglio". Molto interessante è il primo esempio che hai fatto, nel caso in cui:"Ho sentito quello che ha detto mia mamma" è possibile che tua madre non stesse parlando con te e che tu abbia origliato una conversazione. Mentre nel caso "Ho ascoltato quello che ha detto la mamma" significa che probabilmente tua madre stava parlando con te e tu stai riferendo ciò ad una terza persona. Gli esempi sono corretti, la sfumatura fra i due verbi è minima e spesso gli italiani non ne sono a conoscenza.
November 23, 2015
1
Sí, debería ser como oír vs escuchar.
November 23, 2015
Tu puoi fare un essempio, Giovanni?
November 24, 2015
Un altra importante differenza è che "sentire" viene utilizzato anche per le gli stati d'animo e per le percezioni interne.
November 23, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!