Ennia
Cosa vuol dire in altre parole ? altra violenza innalzata all’ennesima potenza e, questa volta IL CONTESTO: Ma la soluzione non è certo solo la guerra. Anzi, la storia insegna, il Santo Padre l’ha anche ripetuto a pieni polmoni al mondo intero, che la violenza ha sempre generato sempre e solo altra violenza innalzata all’ennesima potenza e, questa volta, come effetto secondario, rischia di generare ancora più isolamento, frustrazione e voglia di rivendicazioni nelle fasce più basse di tutte le popolazioni dell’Islam di matrice araba.
Nov 25, 2015 11:01 AM
Answers · 2
1. altra violenza, di intensita` fuori controllo e, questa volta 2. altra violenza, di intensita` che facciamo fatica soltanto a immaginare e, questa volta 3. altra violenza, di intensita` molto maggiore e, questa volta Spiegazione La potenza n-esima di 'k' e` un numero enormemente piu` grande del numero di partenza 'k'. In Italiano si dice ennesimo un numero 'n' generico di grande valore. Esempio: k=10, n=10 'k elevato alla n' = 100 000 000 000
November 25, 2015
"la violenza non è la soluzione perché quello che causa è ulteriore violenza, ma quest'ultima violenza è molto peggio della prima, più cruenta". "Innalzata all'ennesima potenza" è un'espressione eufemistica per dire che qualcosa è molto più grande, immensamente più violento (in questo caso) rispetto ad un'altra cosa.
November 25, 2015
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!