Pilar
Community Tutor
Hello everybody :) I've been studying Italian for 4 months now and I would like you to correct my little text, please :) Thank you in advance! Mi piace molto la lengua italiana e ed per questo che sto imparando l'italiano da 4 mesi. Quando ero una bambina ho ascoltato canzoni della cantante Laura Pausini. Non ho capito niente, però mi piaciono molto ascoltare le canzoni italiani. Ahora ascolto le canzoni del cantante Gianluca Grignani per imparare un po' de vocabulario della lengua italiana e per practicare un po' mi pronunciazione.
Nov 13, 2021 1:55 PM
Comments · 3
1
Ecco la correzione del testo: Mi piace molto la lingua italiana ed é per questo che sto imparando l'italiano da 4 mesi. Quando ero una bambina, ascoltavo le canzoni della cantante Laura Pausini. Non capivo niente, però mi piaceva molto ascoltare le canzoni italiane. Ora ascolto le canzoni del cantante Gianluca Grignani per imparare un po' di vocabolario della lingua italiana e per praticare un po' la mia pronuncia. --- Ottimo testo! Attenta ad alcuni errori di ortografia in alcune parole. Quando parli del periodo di quando eri bambina, usa l'imperfetto e non il passato prossimo per esprimere una azione prolungata nel tempo! Spero di esserti stato utile! If you'd like to practice speaking, I'd be happy to help you! Feel free to look at my teaching profile ;)
November 13, 2021
1
Mi piace molto la lingua italiana per questo la sto imparando da 4 mesi. Quando ero (una, not necessary) bambina ascoltavo le canzoni della cantante Laura Pausini. Non capivo niente, però mi piaceva molto ascoltare le canzoni italiane. ** (You must use imperfect past 'ascoltavo' because it's a continuative action in the past, instead you can use "passato prossimo" 'ho ascoltato' if you refer to an action not continuative in the past) Adesso ascolto le canzoni del cantante Gianluca Grignani per imparare un po' del vocabolario della lingua italiana e per fare un po' pratica con la mia pronuncia (or you can say 'per migliorare la mia pronuncia')
November 13, 2021
Yes i can help you
December 8, 2021