Shirley
Oggi il tempo è stato bello, luminoso ma non troppo caldo. Il tramonto è stato il più bello della settimana (cerco di guardarlo ogni giorno). La notte è fredda, dormirò bene.
Mar 5, 2021 4:37 AM
Corrections · 14
luminoso: che da` luce. il sole è luminoso, una lampadina è luminosa. 1) Oggi il tempo è stato bello, era pieno di luce 2) Oggi il tempo è stato bello, con molto sole (2) is the usual form, sorry, but you should give up /luminoso/ (which is a beautiful word) as you are talking about 'weather'. About 'sunset': you sentence is good. Other possibilities Un tramonto magnifico, il più bello della settimana (cerco di vederlo ogni giorno). E poi un tramonto magnifico, il più bello da qualche giorno, ogni sera cerco di vedere quello che accade, anche se lo so gia`, mi piace sempre. Why 'vedere' instead of 'guardare'? 'guardare' is with the eyes, 'vedere' is with the eyes and with the mind, the true experience is with 'vedere'. We don't say 'watch a movie' (osservare), but 'vedere un film'. I really like the final sentence. Short and to the point. Let me express my simple opinion: Grammar and syntax are good. The choice of style is also very interesting. --------------------------------- Oggi il tempo è stato bello, luminoso ma non troppo caldo. Il tramonto è stato il più bello della settimana (cerco di guardarlo ogni giorno). La notte è fredda, dormirò bene.
March 5, 2021
Oggi il tempo è stato bello, luminoso ma non troppo caldo. Il tramonto è stato il più bello della settimana (cerco di guardarlo ogni giorno). La notte è fredda, dormirò bene.
Grammaticalmente le frasi sono perfette, non presentano nessun errore. Però difficilmente un madrelingua si esprimerebbe così, personalmente direi: Oggi è stata una bella giornata, soleggiata ma non troppo calda. Il tramonto è stato il più bello della settimana (provo a guardarlo ogni giorno). Adesso che è notte c’è più freddo, penso dormirò bene (oppure se vuoi usare un’espressione: penso dormirò come un bambino).
March 5, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!