Karla
Al momento, vivo a Kearny, New Jersey negli Stati Uniti. Comunque, non sono nata qui. Sono nata a Madrid, Spain ma non ricordo molto da lì. Quindi, posso parlare di Kearny. Kearny è una piccola città. È sicura e molto diversa. Ha molto parchi ed è una bella città. Piccola però molto bella.
0:47
Feb 14, 2021 7:08 AM
Corrections · 4
1
Al momento, vivo a Kearny, New Jersey negli Stati Uniti. Comunque, non sono nata qui. Sono nata a Madrid, Spagna ma non ricordo molto di lì. Quindi, posso parlare di Kearny. Kearny è una piccola città. È sicura e molto diversa. Ha molto parchi ed è una bella città. Piccola però molto bella.
Attenzione alla pronuncia di comunque (komunkue) si deve sentire la u
February 15, 2021
1
Al momento, vivo a Kearny, New Jersey negli Stati Uniti. Comunque, non sono nata qui. Sono nata a Madrid, Spain ma non ricordo molto di* lì. Quindi, posso parlare di Kearny. Kearny è una piccola città. È sicura e molto diversa. Ha molti parchi ed è una bella città. Piccola però molto bella. *"da" is used to express movement from somewhere ex. "Ho viaggiato DA Milano a Bologna." (I traveled FROM Milan to Bologna.) or ex. "Vengo dalla Germania." (I come from Germany) "di" is this case is used when you talk about a certain topic. In which "lì" is the topic.
February 14, 2021
1
Al momento, vivo a Kearny, in New Jersey negli Stati Uniti. Comunque non sono nata qui. Sono nata a Madrid, in Spagna, ma non ricordo molto di quella città. Quindi posso parlare di Kearny. Kearny è una piccola città. È sicura e "variegata".Ha molti parchi ed è una bella città. Piccola, però molto bella.
Brava! Stai solo attenta a "in" prima dello stato: non si dice come in inglese "I live in Milan, Italy", ma "vivo a Milano, IN Italia". Diverso significa "different", it's a fals friend. Noi di solito diciamo "è una città con molti posti e attività da fare". Nella registrazione hai detto "comunke", si dice "comunkue", devi pronunciare "ue" alla fine.
0:25
February 14, 2021
Al momento, vivo a Kearny, New Jersey, negli Stati Uniti. Comunque, non sono nata qui. Sono nata a Madrid, in Spagna, ma non ricordo molto di quella città. Quindi, posso parlare solo di Kearny. È una piccola città, sicura e molto diversificata. Ha molti parchi ed è una bella città. Piccola ma molto bella.
Benissimo! Attenta alla lunghezza delle frasi. In italiano si preferiscono frasi più lunghe rispetto all’inglese; la pronuncia di comunque è “komunkwe”; fai attenzione alla concordanza di molto: quando è un aggettivo (si riferisce al nome) va concordato al nome, mentre quando è un avverbio (vicino al verbo) non va concordato. Continua così!
May 21, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!