Laura Smaniotto
Dopo cinque giorni in isolamento a Melbourne, oggi sono tornata a lavorare. Sono un’insegnante. Insegno ragazze che hanno otto anni. Oggi aiutato una donna vecchia che era chiusa nella sua macchina! E poi l’ho guidato a casa.
Feb 18, 2021 8:19 AM
Corrections · 5
1
Dopo cinque giorni in isolamento a Melbourne, oggi sono tornata a lavorare. Sono un’insegnante. Insegno a bambine che hanno otto anni. Oggi ho aiutato una donna vecchia che era chiusa nella sua macchina! E poi l’ho accompagnata a casa.
February 18, 2021
Dopo cinque giorni in isolamento a Melbourne, oggi sono tornata a lavorare. Sono un’insegnante. Insegno ad alcune ragazze che hanno otto anni. Oggi aiutato una donna Anziana che era chiusa nella sua macchina! E poi l’ho accompagnata a casa.
Un buon lavoro! Serve un pochino di pratica💪🏻
February 18, 2021
Dopo cinque giorni in isolamento a Melbourne, oggi sono tornata a lavorare. Sono un’insegnante. Insegno a bambine che hanno otto anni. Oggi ho aiutato un'anziana signora che era rimasta chiusa nella sua macchina! E poi l’ho accompagnata a casa in macchina.
Ciao Laura! Brava! Aggiungo qui alcune note: il verbo insegnare a differenza dell'inglese vuole la preposizione a (insegnare a qualcuno qualcosa. Esempio: insegno tedesco a ragazze e ragazzi). Non è sbagliato dire "oggi sono tornata a lavorare" ma forse sarebbe più naturale dire: "oggi ho riniziato a lavorare" o "sono ritornata al lavoro", se sei ritornata in ufficio ad esempio. L'aggettivo "vecchio" va evitato quando ci referiamo a persone, perché ha una sfumatura un po' negativa e a volte anche dispregiativa. Dire "un'anziana donna" non sarebbe comunque sbagliato o anche semplicemente "un'anziana". L'aggettivo "anziano" non può essere usato per riferirci a oggetti o monumenti ma solo a persone. Infine, a differenza dell'inglese, per far capire che abbiamo usato la macchina per portare qualcuno da qualche parte possiamo usare espressioni come: "sono andata a prendere la mia amica in macchina e l'ho accompagnata al lavoro" o "e poi l'ho portata al lavoro in macchina". Spero che sia tutto chiaro!
February 18, 2021
Dopo cinque giorni in isolamento a Melbourne, oggi sono tornata a lavorare. Sono un’insegnante. Insegno a bambine di otto anni. Oggi aiutato una donna anziana che era rimasta chiusa nella sua macchina, poi l’ho accompagnata a casa.
"Ragazze" di solito viene usato dai 13-14 anni in su. "Bambine" suona più appropriato. "Vecchia" non è sbagliato, ma suona poco cortese. "Anziana" è un modo più educato di dire la stessa cosa se si sta parlando di una persona.
February 18, 2021
Dopo cinque giorni in isolamento a Melbourne. Oggi sono tornata a lavorare. Sono un’insegnante, insegno le ragazze di otto anni. Oggi ho aiutato una donna vecchia che era chiusa nella sua macchina! E poi l’ho condotta a casa.
February 18, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!