Tasneem G
Perche' sto imparando l'italiano? Allora, bella domanda. Sono stata in Italia per 2 anni e mezzo (stavo studiando la magistrale) e mi sono laureata in Dicembre 2020. Ora, mi sono tornata in Nuova Zealanda (la mia paese) e non voglio perdere l'italiano. E' la mia prima lingua che sto imparando dopo quella di mia madrelingua e e' divertente. Spero che posso continuare cosi' e infatti ho gia' trovato un gruppo su Facebook si chiama 'gli italiani in Nuova Zelanda'. Vorrei usare questo gruppo per trovare gente che vuole fare un tandem o con chi posso practicare il mio italiano. Per ora, devo imparare piu' i preposizioni, congiuntivo e congiunzioni. Se avete qualche consiglia, contattatemi pure qui. Grazie per l'aiuto!
Feb 16, 2021 3:21 AM
Corrections · 8
1
Perché sto imparando l'italiano? Allora, bella domanda. Sono stata in Italia per 2 anni e mezzo (stavo studiando facendo la magistrale) e mi sono laureata nel dicembre del 2020. Ora, sono tornata in Nuova Zealanda (il mio Paese) e non voglio perdere l'italiano. È la prima lingua che sto imparando dopo la mia madrelingua ed è divertente. Spero di poter continuare così e infatti ho già trovato un gruppo su Facebook che si chiama 'gli italiani in Nuova Zelanda'. Vorrei usare questo gruppo per trovare gente che vuole fare un tandem o con cui posso praticare il mio italiano. Per ora, devo imparare meglio le preposizioni, il congiuntivo e le congiunzioni. Se avete qualche consiglio, contattatemi pure qui. Grazie per l'aiuto!
Mi piacciono molto diverse espressioni che hai usato, come: "allora, bella domanda", "contattatemi pure" o l'uso del condizionale "vorrei". Alcune note: il verbo tornare non è riflessivo e quindi non ha bisogno del "mi". I mesi dell'anno non vogliono la lettera maiuscola. Comunque, un buon lavoro!! Continua così!
February 16, 2021
1
Perché sto imparando l'italiano? Allora, bella domanda. Sono stata in Italia per 2 anni e mezzo (stavo studiando la magistrale) e mi sono laureata a Dicembre 2020. Ora, sono tornata in Nuova Zealanda (il mio paese) e non voglio perdere l'italiano. È la mia prima lingua che sto imparando dopo la mia madrelingua ed è divertente. Spero che posso continuare così e infatti ho già trovato un gruppo su Facebook si chiama 'gli italiani in Nuova Zelanda'. Vorrei usare questo gruppo per trovare gente che vuole fare un tandem o con chi posso praticare il mio italiano. Per ora, devo imparare più le preposizioni, congiuntivo e congiunzioni. Se avete qualche consiglio, contattatemi pure qui. Grazie per l'aiuto!
Ciao, sei stata bravissima! Continua così! Il mio consiglio è di parlare il più possibile in italiano perché preposizioni, congiunzioni e congiuntivo diventano più semplici quando li usi in una vera conversazione. :)
February 16, 2021
1
Perche' sto imparando l'italiano? Allora, bella domanda. Sono stata in Italia per 2 anni e mezzo (stavo studiando per la magistrale/stavo facendo la magistrale) e mi sono laureata in Dicembre 2020. Ora sono tornata in Nuova Zealanda (IL MIO paese) e non voglio scordare l'italiano. E' la prima lingua che studio oltre la mia nativa ed e' divertente. Spero che possa continuare cosi' e infatti ho già trovato un gruppo su Facebook si chiama 'gli italiani in Nuova Zelanda'. Vorrei usare questo gruppo per trovare gente che vuole fare un tandem o con chi posso practicare il mio italiano. Per ora, devo imparare di più le preposizioni, il congiuntivo e le congiunzioni. Se avete qualche consiglio, contattatemi pure qui. Grazie per l'aiuto!
February 16, 2021
Perché sto imparando l'italiano? Bella domanda. Sono stata in Italia per 2 anni e mezzo (stavo studiando per la laurea magistrale) e mi sono laureata nel Dicembre del 2020. Ora sono tornata in Nuova Zealanda (il mio paese) e non voglio perdere l'italiano. È la prima lingua che imparo oltre alla mia lingua madre ed è divertente. Spero che possa continuare così e ho già trovato un gruppo su Facebook che si chiama 'gli italiani in Nuova Zelanda'. Vorrei usare questo gruppo per trovare gente che vuole fare un tandem o con cui possa practicare il mio italiano. Per ora, devo imparare meglio (o migliorare nelle) preposizioni, il congiuntivo e le congiunzioni. Se avete qualche consiglio, contattatemi pure qui. Grazie per l'aiuto!
Complimenti! Ricorda di usare gli accenti e non l’apostrofo: è non e’
February 16, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!