Ken 🇹🇼
Non scrivo italiano da molto tempo. Il sole di oggi mi ricorda i cieli soleggiati della Sicilia, il cielo azzurro e le acque limpide delle Cinque Terre, e il film "Under the Tuscan Sun". Il clima nel Mediterraneo nell'Europa meridionale è davvero ottimo ed è molto adatto per le vacanze.
Feb 24, 2021 2:50 PM
Corrections · 5
Non scrivo IN italiano Non parlo italiano Non parlo in italiano. Il verbo parlare soltanto permette di togliere 'in'. ------------ Non scrivo italiano da molto tempo. Il sole di oggi mi ricorda i cieli soleggiati della Sicilia, il cielo azzurro e le acque limpide delle Cinque Terre, e il film "Under the Tuscan Sun". Il clima nel Mediterraneo nell'Europa meridionale è davvero ottimo ed è molto adatto per le vacanze.
February 24, 2021
Non scrivo italiano da molto tempo. Il sole di oggi mi ricorda il cielo soleggiato della Sicilia, il cielo azzurro e le acque limpide delle Cinque Terre, e il film "Under the Tuscan Sun". Il clima della zona mediterranea dell'Europa è ottimo ed è adatto per le vacanze.
Anche se non scrivevi da molto tempo, scrivi ancora molto bene! Alcuni appunti: cieli al plurale chiaramente non è grammaticalmente scorretto, però non si usa, solitamente sempre al singolare; il clima non è NEL Mediterraneo, a meno che non voglia parlare delle temperature del mar Mediterraneo, ma comunque non lo diresti così 😅 Ottimo è già un superlativo quindi non ha bisogno abitualmente di altri aggettivi o avverbi che rinforzino il significato. Per quanto riguarda l’aggettivo adatto invece... beh una cosa o è adatta o non lo è! Certamente si possono usare ulteriori aggettivi però solitamente in senso negativo (poco adatto, non è molto adatto), nell’uso comune non credo direi mi che qualcosa sia molto adatto, è semplicemente adatto. Complimenti comunque, queste più che correzioni sono annotazioni per perfezionare! Continua così 👍🏻
February 24, 2021
Non scrivo in italiano da molto tempo. Il sole di oggi mi ricorda i cieli soleggiati della Sicilia, il cielo azzurro e le acque limpide delle Cinque Terre, e il film "Under the Tuscan Sun". Il clima nel Mediterraneo dell'Europa meridionale è davvero ottimo ed è molto adatto per le vacanze. Molto bravo ho corretto delle sfumature praticamente. Avrei potuto anche lasciare com'era secondo me. Ciao!
February 27, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!