David
Ciao a tutti! Oggi è mercoledì 3 marzo e sono le dieci e mezza di sera. Oggi è stata una buona giornata. Non piove però c’erano molto soleggiato e il cielo limpido. Mio figlio e io hanno giocato fuori. Questa foto raffigura il Oceano Atlantico, le pietre marrone, e la acqua celeste. Le onde di la acqua non erano grande ma piccolo. Anche c’è una collina che ha gli alberi verdi. La foto ha fatto in Acadia National Park di Maine negli Stati Uniti. Acadia è molto bello!
Mar 4, 2021 6:50 AM
Corrections · 3
Ciao a tutti! Oggi è mercoledì 3 marzo e sono le dieci e mezza di sera. Oggi è stata una buona giornata. Non piove però con un cielo limpido. Puoi usare: s1) c'era molto sole (ci: qui) s2) era molto soleggiato (il tempo era molto soleggiato) f1) c'era molto freddo (ci: qui) f2) faceva molto freddo (forma impersonale) Mio figlio e io abbiamo giocato fuori. Questa foto raffigura l' Oceano Atlantico, le pietre marroni, e l'acqua celeste. Le onde [dell'acqua: not needed] non erano grandi ma piccole. C’è anche una collina con alberi verdi. Ho fatto la foto all'Acadia National Park nel Maine negli Stati Uniti. Acadia è un posto molto bello! Altre possibilita`: In questa foto {si vedono,puoi vedere, ho ripreso} A,B e C ... In questa foto ci sono A,B e C Questa foto riprende ... In questa foto ho ripreso ... 'Raffigurare' chiede il lavoro agli occhi, ma soprattutto alla immaginazione (o fantasia), ad esempio: Questa pittura di Kandinsky raffigura ... ...
March 4, 2021
Ciao a tutti! Oggi è mercoledì 3 marzo e sono le dieci e mezza di sera. Oggi è stata una bella giornata: c’era un cielo limpido col sole splendente e non ha piovuto tutto il giorno. Mio figlio ed io abbiamo giocato all’aperto. Questa foto raffigura l’oceano Atlantico, gli scogli sono marroni e l’acqua azzurra. Le onde dell’acqua non erano grandi ma piccole. Si vede anche una collina con degli alberi verdi. La foto è stata scattata presso l’Acadia National Park nel Maine (USA). Il parco di Acadia è molto bello!
Bravo David, continua così 👍🏻 ti segnalo un errore in particolare. Ti ho cancellato quel “però” che era proprio sbagliato. Però ha una funzione avversativa come il ma (but) anche se con un valore avversativo decisamente più forte. Nella tua frase dopo aver detto che non aveva piovuto non puoi dire “però c’era il sole e il cielo limpido” perché non è in contrasto col fatto che non avesse piovuto, però dice un contrasto, un’opposizione tra due contrari: “non ha piovuto” e “cielo limpido” non sono contrari 🙂 comunque, come vedi, ti ho invertito l’ordine delle affermazioni (prima il cielo limpido e poi l’assenza di pioggia) perché è più logico, avendo appena detto che era stata una bella giornata! Se vuoi scrivermi anche privatamente frasi per esercitarti sull’uso del però sarei lieto di aiutarti!
March 4, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!