Corrado
Professional Teacher
I giochi all'aperto

Ciao a tutti e a tutte!

 

Con tutti questi social network in giro, oggi sono stato molto contento di vedere dei bambini in strada che giocavano a nascondino (<em>Gioco del nascondino: uno si mette a contare fino a venti rivolto al muro mentre gli altri si nascondono, e poi li va a cercare</em>).

Nella vostra città ci sono bambini che giocano all'aperto?

E voi che giochi facevate da piccoli?

Nov 19, 2015 4:40 PM
Comments · 2

Ciao alex,

 

qualche volta anche noi giocavamo con armi di legno: cercavamo dei pezzi di legno che assomigliavano a delle pistole o a dei fucili, ma era molto più semplice, eravamo due contro due. Il primo che vedeva un nemico faceva il verso dello sparo e diceva il suo nome, e quello era un punto.

Però io preferivo giocare a calcio... da piccolo giocavamo ovunque: nelle strade, nei campetti, nei prati... oggi ci gioco ancora ma soltanto nel campo di erba sintetica!

November 19, 2015

Noi i ragazzi sovietici nella fine degli anni 70 giocavano il calcio, nascondino e "la guerra" - l'eco della guerra di 1941-1945.
Una parte di noi giocava per i "partigiani" e altri per i "tedeschi".
Fucile d'assalto, pistole, granate sono stati fatti da noi stessi in legno.
Effettivamente, le mie prime parole straniere in 7 anni erano i paroli tedeschi : Halt! Ausweis. Achtung! Partisanen! Nicht schiessen! Feuer! Alarm!

November 19, 2015