Vanessa Spanish Peru
Professional Teacher
Parlare italiano ti sembra felice?

Ho parlato con alcuni italiani e mi sembra che tutti gli italiani sono felici.

 

Il suono delle parole è calmante e rilassante.

 

Sembra che ti parli con una canzone.

 

Qual è la tua opinione?

Dec 3, 2015 12:06 PM
Comments · 5
3

Cara Melissa, non volevo offendere ne tanto meno screditare nessuno. Forse hai letto male la.mia frase o non sono stato sufficientemente chiaro. Sono un fervente sostenitore dell' unità d'Italia ed amo molto il mio paese dalle Alpi alle Isole... Volevo solo dire agli amici stranieri che leggono, che l'Italia seppur piccola territorialmente rispetto ad altre nazioni ha molte differenze di tradizioni ed anche i caratteri spesso sono leggermente diversi da regione a regione. Non ho una classifica e non sta a me giudicare se uno sia meglio dell'altro; ma ad esempio un romagnolo ha un carattere più espansivo di un genovese. ( lo dico da ligure)

December 4, 2015
2

Armando non sono per niente d'accordo con te. Io sono del nord, in particolare di Milano e sono molto estroversa anche molto più di molte persone del sud, quindi trovo il tuo pensiero fuori luogo in quanto l'Italia non è divisa tra nord e sud, è inappropriato screditare le persone del nord basandosi sui pregiudizi.

December 3, 2015
2

Si forse siamo più felici ed estroversi di altri... Ma attenzione, tra nord centro sud ci sono tante differenze di carattere!

December 3, 2015
2

Ma certo! Ho pensato lo stesso. Forse usare la parola "felice" non sia adeguato per ogni caso, ma comunque si può affermare che gli italiani hanno la tendeza di essere più estroversi che molti altre persone del mondo occidentale—nella mia esperienza secondi soltanto ai brasiliani.

December 3, 2015

A me per esempio piace il suono della ligua inglese e della ligua tedesca.

E` quello che a ognuno di noi piace a calmarci, e siamo fortunati se scopriamo

presto nella vita quali sono queste cose.

Quando ho cominciato a studiare il cinese mi faceva bene (felicita` e calma)

camminare per casa cercando le parole sul dizionario.

Alcune canzoni in italiano sono veramente belle.

December 3, 2015