dudu martini
Contest for Italian native speakers I would like to have short stories written by native Italian speakers only using the 300 most common words in Italian (https://en.wiktionary.org/wiki/Wiktionary:Frequency_lists/Italian 1000)
The only rules are that the words used are in this top 300, used in the most common form And as clear meaning as possible (no sarcasm or word plays).

The best stories I would hire the person for a private lesson
May 5, 2019 2:37 AM
Comments · 1

Hi Martin! Since the URL you wrote does not work, I loooked on the Internet and I found this article, which contains 500 words, not 300.  <a href="http://parliamoitaliano.altervista.org/litaliano-in-500-parole/">http://parliamoitaliano.altervista.org/litaliano-in-500-parole/</a> ;. Anyway, I will try to write short stories for you.


1) Michael arriva in Italia, è stanco e vuole dormire. Ha con lui molte cose, perché vuole stare in Italia per un lungo periodo, per studiare l'italiano e vedere la città di Roma. Aspetta suo zio, mentre parla con una ragazza italiana. Lei dice a lui:"Ciao! Da dove vieni?" Michael risponde:"Sono brasiliano, di Rio de Janeiro. Tu sei di Roma?" La ragazza dice di no. "Io sono studentessa all'università. Vivo a Napoli e studio all'università "L'Orientale"." Michael chiede:"Che lingue studi?" e la ragazza risponde:"inglese e spagnolo". Quando lo zio di Michael arriva, i ragazzi si salutano.

2) Michael va a casa con lo zio, gli parla del viaggio e gli chiede come sta. Lo zio è un insegnante di storia in una scuola superiore e ha due figli, un maschio e una femmina, che si chiamano Andrea e Giulia. Michael invece non ha fratelli o sorelle. Il giorno dopo Michael va a scuola e conosce gli studenti e gli insegnanti. La sua insegnante è di Milano, mentre i suoi compagni sono americani, francesi e russi. Nel pomeriggio va con lo zio a vedere il centro di Roma: il Colosseo, il Pantheon, Piazza del Popolo e Piazza Navona. Michael è contento e pensa "questa città è molto bella!".

May 8, 2019