Mayra Any Aramayo C.
Ciao tutti ! Oggi, Io ho pensato fare un piccolo comentario per sapere quali sono le bevande caldi più tradizionale de l’Italia. Io voglio sapere specialmente si questo e diverso per regione. Grazie tante🙋🏻‍♀️
Feb 27, 2021 12:35 AM
Corrections · 3
1
Ciao tutti ! Oggi, Io ho pensato di fare un piccolo comento per sapere quali sono le bevande calde più tradizionali in italia. Io voglio sapere specialmente se ci sono differenza tra regione e regione. Grazie tante🙋🏻‍♀️ Risposta. In quasi tutte le regioni le bevande calde sono sempre basate sul caffè e sul latte, specialmente al bar. Quindi caffè , cappuccino, latte macchiato e così via. Cioccolata calda, che puoi trovare facilmente. Non mancano thè, infusi e tisane.
February 27, 2021
Ciao a tutti ! Oggi ioho pensato di fare un piccolo sondaggio per sapere quali sono le bevande calde più tradizionali d’Italia. Io voglio sapere specialmente se questo è differente da regione a regione. Grazie tante🙋🏻‍♀️ Ciao!! Chiaramente la bevanda calda più diffusa è il caffè espresso tendenzialmente simile ma il migliore viene fatto in Campania ( Napoli soprattutto) . Poi c'è il classico cappuccino che cambia poco da regione a regione ( alcuni usano il cacao sopra) nel nord Italia in alcune occasioni si usa bere il vino caldo speziato con la cannella. Si chiama vin brulé e si beve sopratutto d inverno. Poi c'è un altra bevanda sempre nel nord Italia ed in montagna che si chiama bombardino. È un super alcolico che si beve con la panna sopra. Si usa sopratutto quando si va in montagna a sciare. Ce ne sono Chiaramente mooolte altre di bevande ma ci vorrebbero 10 pagine.. Ciaooooo!!!
February 27, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!