[Deleted]
Italiano 🇮🇹 Il potere d'Unità C'era una volta un padre e tre figli. I figli litigavano e lottavano sempre tra loro. Un giorno il padre voleva dare loro una lezione. Voleva che i suoi figli portassero un mucchio di bastoni. I figli uscirono e tornarono con un mazzo di bastoncini di legno. Il padre voleva che i suoi figli prendessero un bastone dal mazzo e lo spezzassero. Hanno rotto facilmente i bastoncini uno per uno. Poi voleva che i suoi figli prendessero tre bastoncini dal mazzo e il rompessero anche loro. Poi hanno provato a rompere i bastoni, ma non ci sono riusciti. Hanno provato di più, ma non sono riusciti a romperlo. Poi ha detto ai suoi figli : "Nessuno può ferirti se ti unisci l'un l'altro come questi bastoni, ma se sei diviso come un bastone, puoi essere rotto facilmente." Morale : I'unità crea potere.
Feb 19, 2021 11:02 PM
Corrections · 2
Italiano 🇮🇹 Il potere dell’unità C'era una volta un padre che aveva tre figli. I figli stavano sempre litigando tra di loro e si picchiavano. Un giorno il padre volendo insegnare loro una lezione, chiese ai suoi figli che gli portassero una mucchio di legna. I figli uscirono e tornarono con un mucchio di legna. Il padre disse ai suoi figli di prendere un bastone dal mucchio e di spezzarlo, allora i tre figli ruppero facilmente i bastoni uno per uno. Allora chiese ai suoi figli di prendere tre bastoni dalla catasta e di romperli tutti assieme. I tre figli ci provarono, ma non ci riuscirono. Ci provarono con più forza, ma non riuscirono a spezzarli. Allora il padre disse ai suoi figli: "Nessuno può ferirvi se siete uniti l'uno all'altro come questi bastoni, ma se siete divisi, potete essere spezzati facilmente come un solo bastone". Morale: I'unione fa la forza.
Bravo! Attento all’uso di alcuni vocaboli: mazzo (bunch) non è adatto alla legna; lottare non va bene per un litigio tra fratelli. Complimenti
February 20, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!