Giù
Ciao a tutti. Mi chiamo Giù, oppure Joe in inglese. Spesso quando conosco le persone negli Stati Uniti, loro dicono che uno zio, un’amico, o qualsiasi familiare che conoscono già, è chiamato Joe. Non mi offendo… Non è un nome molto interessante ne divertente, bensì trovo che mi quadra bene. Non vi ho detto questo perché sono una persona noiosa o status quo come riferisce il cosiddetto AverageJoe in inglese, eppure perché sono l’opposto. Trovo il mio nome un po’ paradosso perché mi piacciono le cose pazzesche, i hobby così atipici, ed anche apprendere molto! I miei hanno deciso di chiamarmi Giuseppe debito al mio nonno dal lato paterno. Lui ovviamente si chiama anche Giuseppe, e la sua gemella si chiama Josephine in inglese. Mi sembra che non esiste un nome di versione italiana di Josephine. Penso che sia interessante avere un nonno chiamato Grandpa Joe, e una prozia chiamata Auntie Jo. Di più, sono nati a casa sua… Figurati! Non voglio dilungarmi troppo quindi devo dire in conclusione che i nomi portano con se una storia diversa per ognuna persona. Mi piacerebbe sentire del nome Giù o Giuseppe in Italia. Ci sono nomignoli tipici per Giuseppe in Italia? Anche voi conoscete varie persone chiamate Giù? Cosa ne pensate?
Sep 22, 2021 12:56 AM
Corrections · 3
1
Ciao a tutti. Mi chiamo Giù, oppure Joe in inglese. Spesso quando conosco delle persone negli Stati Uniti, mi dicono che uno zio, un amico, o un qualsiasi familiare che conoscono già, si chiama Joe. Non mi offendo… Non è un nome molto interessante né divertente, tuttavia trovo che mi sta bene. Non vi dico questo perché sono una persona noiosa o per status quo come riferisce il cosiddetto AverageJoe in inglese, ma proprio perché sono l’opposto. Trovo il mio nome un po’ un paradosso perché mi piacciono le cose pazzesche, gli hobby così atipici ed anche imparare molto! I miei hanno deciso di chiamarmi Giuseppe in debito/ in onore al mio nonno dal lato paterno. Anche lui ovviamente si chiama Giuseppe e la sua gemella si chiama Josephine in inglese. Mi sembra che non esista la versione italiana di Josephine. Penso che sia interessante avere un nonno chiamato Grandpa Joe e una prozia chiamata Auntie Jo. Di più, sono nati a casa sua… Figurati! Non voglio dilungarmi troppo quindi devo dire in conclusione che i nomi portano con sé una storia diversa per ognuna persona. Mi piacerebbe sentire del nome Giù o Giuseppe in Italia. Ci sono nomignoli tipici per Giuseppe in Italia? Anche voi conoscete varie persone chiamate Giù? Cosa ne pensate?
Ciao Giù, bella spiegazione del tuo nome:) In aggiunta all'elenco già ricco di Francesca, ti segnalo: Pinuccio, Pippo, Peppe, Beppino, Giuseppino e...pure Geppetto come il papà di Pinocchio. Insomma, Giuseppe è proprio un nome ricco di storia :D Se qualche correzione non dovesse essere chiara, scrivimi pure:)
September 22, 2021
1
Ciao a tutti. Mi chiamo Giù, oppure Joe in inglese. Spesso quando conosco le persone negli Stati Uniti, loro dicono che uno zio, un’amico, un qualsiasi familiare o una persona che conoscono, è chiamato Joe. Non mi offendo… Non è un nome molto interessante ne divertente, in ogni caso trovo che mi quadri bene. Non vi dico questo perché sono una persona noiosa o status quo come riferisce il cosiddetto AverageJoe in inglese, proprio perché sono l’opposto. Trovo che il mio nome sia un po’ paradosso perché mi piacciono le cose pazzesche, gli hobby atipici ed anche apprendere molto! I miei hanno deciso di chiamarmi Giuseppe in onore di mio nonno (dal lato) paterno. Anche lui, ovviamente, si chiama e Giuseppe, e la sua gemella si chiama Josephine in inglese. Credo che non esista la versione italiana di Josephine. Penso che sia interessante avere un nonno chiamato Grandpa Joe, e una prozia chiamata Auntie Jo. In più, sono nato a casa sua… Figurati! Non voglio dilungarmi troppo quindi, in conclusione, devo dire che i nomi portano con se una storia diversa per ogni persona/per ognuno di noi. Mi piacerebbe sentire del nome Giù o Giuseppe in Italia. Ci sono nomignoli tipici per Giuseppe in Italia? Anche voi conoscete varie persone chiamate Giù? Cosa ne pensate?
Bravo Giù! Cosa vuol dire che "non ti offendi" quando incontri qualcuno che si chiama come te? La versione italiana di Josephine credo sia Giuseppina, è un nome abbastanza diffuso tra gli anziani. Anche Giuseppe è un nome comune in Italia, anche tra i più giovani, e le abbreviazioni sono: Giò. Giuse, Beppe, Beppino, Peppino, Pino, e probabilmente ne esistono molte altre!
September 22, 2021
Ciao a tutti. Mi chiamo Giù, oppure Joe in inglese. Spesso quando conosco le persone negli Stati Uniti, loro dicono che uno zio, un’amico, o qualsiasi familiare che conoscono già, è chiamato Joe. Non mi offendo… Non è un nome molto interessante né divertente, bensì trovo che mi quadra bene. Non vi ho detto questo perché sono una persona noiosa o status quo come riferisce il cosiddetto AverageJoe in inglese, eppure perché sono l’opposto. Trovo il mio nome un po’ paradosso perché mi piacciono le cose pazzesche, i hobby così atipici, ed anche apprendere molto! I miei hanno deciso di chiamarmi Giuseppe debito al mio nonno dal lato paterno. Lui ovviamente si chiama anche Giuseppe, e la sua gemella si chiama Josephine in inglese. Mi sembra che non esiste un nome di versione italiana di Josephine. Penso che sia interessante avere un nonno chiamato Grandpa Joe, e una prozia chiamata Auntie Jo. Di più, sono nati a casa sua… Figurati! Non voglio dilungarmi troppo quindi devo dire in conclusione che i nomi portano con se una storia diversa per ognuna persona. Mi piacerebbe sentire del nome Giù o Giuseppe in Italia. Ci sono nomignoli tipici per Giuseppe in Italia? Anche voi conoscete varie persone chiamate Giù? Cosa ne pensate?
March 23, 2022
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!