Recherche parmi différents professeurs en Anglais…
Sonja Shkembi
La cosa più importante che debba essere insegnata a scuola è come affrontare situazioni di vita reale mettendo in pratica tutto ciò che abbiamo imparato teoricamente. L’insegnante deve spiegare le lezioni in modo che gli studenti non soltanto memorizzino le cose teoriche ma possono anche pensarci criticamente creando una connessione tra il teoria e la pratica. Mi piacevano gli insegnanti che facevano anche lezioni pratiche e che ci facevano domande e ci davano tempo a ragionarci. La maestra di fisica faceva sempre domande riguardante alla lezione che aveva spiegato e quelle domande trattavano situazioni che potremo affrontare in vita reale. Inoltre, nonostante io abbia fatto lezioni di economia al liceo, non so niente come gestire i soldi, come pagare le tasse, come essere preparato per un colloquio universitario o di lavoro, come preparare un curriculum di successo e così via. Gli studenti potrebbero vivere da soli dopo il liceo, forse dovrebbero lavorare per sostenere se stessi, per pagare le tasse e le spese di ogni giorno. Ma cosa faranno in futuro se non sono preparati e non ne sanno nulla? La maggior parte di loro sono sostenuti finanziariamente dai loro genitori per un po’, il che non è il modo migliore per imparare quanto sia difficile guadagnare e gestire correttamente i soldi. Comunque non è il fine del mondo per l’altra parte, perché alla fine tutti impariamo quando fronteggiamo un problema pratico anche se possiamo commettere errori.
8 janv. 2023 08:42
Corrections · 4
1
La cosa più importante che dovrebbe essere insegnata a scuola è come affrontare situazioni di vita reale mettendo in pratica tutto ciò che impariamo con la teoria. L’insegnante dovrebbe spiegare le lezioni in modo che gli studenti non soltanto memorizzino la teoria ma possano anche pensarci criticamente creando una connessione tra la teoria e la pratica. Mi piacevano gli insegnanti che facevano anche lezioni pratiche e che ci facevano domande e ci davano tempo per ragionarci. La maestra di fisica faceva sempre domande riguardanti la lezione che aveva spiegato e quelle domande trattavano di situazioni che potremmo affrontare nella vita reale. Inoltre, nonostante io abbia fatto lezioni di economia al liceo, non so niente su come gestire i soldi, come pagare le tasse, come prepararmi per un esame universitario o un colloquio di lavoro, come preparare un curriculum di successo e così via. Gli studenti potrebbero vivere da soli dopo il liceo, forse dovrebbero lavorare per sostenere se stessi, per pagare le tasse e le spese di ogni giorno. Ma cosa faranno in futuro se non sono preparati e non ne sanno nulla? La maggior parte di loro sono sostenuti finanziariamente dai loro genitori per un po’, il che non è il modo migliore per imparare quanto sia difficile guadagnare e gestire correttamente i soldi. Comunque non è la fine del mondo, perché alla fine tutti impariamo quando affrontiamo un problema pratico anche se possiamo commettere errori.
Ottimo lavoro Sonja!
8 janvier 2023
1
La cosa più importante che deve essere insegnata a scuola è come affrontare situazioni di vita reale mettendo in pratica tutto ciò che abbiamo imparato teoricamente. L’insegnante deve spiegare le lezioni in modo che gli studenti non soltanto memorizzino le cose teoriche, ma possano anche pensarci criticamente, creando una connessione tra la teoria e la pratica. Mi piacevano gli insegnanti che facevano anche lezioni pratiche e che ci facevano domande e ci davano il tempo per ragionarci. La professoressa di fisica faceva sempre domande riguardanti la lezione che aveva spiegato, e quelle domande trattavano situazioni che avremmo potuto affrontare in vita reale. Inoltre, nonostante io abbia fatto lezioni di economia al liceo, non so niente di come gestire i soldi, come pagare le tasse, come essere preparato per un colloquio universitario o di lavoro, come preparare un curriculum di successo e così via. Gli studenti potrebbero vivere da soli dopo il liceo, forse dovrebbero lavorare per sostenere se stessi, per pagare le tasse e le spese di ogni giorno. Ma cosa faranno in futuro se non sono preparati e non ne sanno nulla? La maggior parte di loro sono sostenuti finanziariamente dai loro genitori per un po’, il che non è il modo migliore per imparare quanto sia difficile guadagnare e gestire correttamente i soldi. Comunque non è la fine del mondo da un lato, perché alla fine tutti impariamo quando fronteggiamo un problema pratico anche se possiamo commettere errori.
Sono molto d'accordo con te!
8 janvier 2023
Vous souhaitez progresser plus vite ?
Rejoignez cette communauté d'apprentissage et essayez les exercices gratuits !

Ne manquez pas cette occasion d'apprendre une langue depuis chez vous. Découvrez notre sélection de professeurs de langues expérimentés et inscrivez-vous dès maintenant à votre premier cours !