多彩な 英語 講師陣から検索…
Lezione di gruppo “icone e simboli della cultura italiana” Livello da B1/B2
イタリア語
B2
60 分
6 名 / クラス
トピックカテゴリー
旅行や世界のカルチャー-グローバルなライフスタイル
クラスの説明
Lezione di gruppo “icone e simboli della cultura italiana" Livello da B1/B2.
Una lezione di italiano con approccio comunicativo e orientata verso gli studenti visuali.
Iniziamo insieme un viaggio straordinario nella cultura italiana, attraverso immagini e simboli unici che evocano l’Italia e la rendono riconoscibile nel mondo. Dopo un lungo anno di ricerca, ho creato una griglia fotografica di 64 foto con i simboli più rappresentativi del Bel Paese.
Scopriremo insieme:
-le tradizioni regionali
-le bellezze turistiche del Bel Paese
-le opere d’arte più famose
-gli stereotipi locali
-la cucina più autentica
-i traguardi sportivi e i campioni italiani
-l’arte della “dolce vita” italiana.
-le creazioni dei maestri dell’artigianato italiano
-la moda e il Made in Italy
-il cinema d’autore
-lo spettacolo e gli artisti più eclettici
-la musica e la danza
-la natura rigogliosa del territorio italiano
-la storia millenaria
-l’arte e i suoi grandi geni
-la superstizione italiana
-la letteratura
Svolgimento della lezione di gruppo.
-Breve presentazione degli studenti a rotazione
Per gli studenti intermedi avanzati che hanno una maggiore padronanza della lingua orale propongo una serie di giochi e sfide per stimolare la propria curiosità e mettere in gioco le proprie abilità e conoscenze sulla cultura italiana.
Alla fine del gioco di gruppo ci sarà un approfondimento culturale con:
-Lettura e comprensione: leggiamo un breve testo sul tema selezionato per ogni lezione e ci concentriamo su aspetti peculiari della cultura italiana in questo specifico contesto.
-Condivisione di esperienze: condividiamo tutti insieme esperienze, ricordi, gusti e interessi sull’argomento.
このクラスを受講して学習できること
Cosa imparerai alla fine della lezione?
-conoscerai in dettaglio alcuni aspetti della cultura italiana che solo gli italiani conoscono.
-metterai alla prova le tue conoscenze sulla cultura italiana attraverso dei quiz divertenti e stimolanti.
-acquisirai nuovo vocabolario e frasi idiomatiche che potrai utilizzare durante i tuoi viaggi alla scoperta di uno dei Paesi più belli del mondo.
-potrai migliorare in modo effettivo e divertente le tue competenze nella conversazione in lingua italiana.
クラスで使用する教材
* 学習教材は、レッスン購入後にご利用いただけます。
講師を見てみましょう
Americo
my motto is: "Sharing Life Experiences through effective and fun learning"

🎓 My Teaching Style: With 9 years of experience, I offer a versatile and empathetic approach focused on natural, practical language learning.
注釈
1.
このクラスは、18 歳以上の方が対象です。2.
レッスンのキャンセル及び払い戻しをご希望の方は、レッスンが始まる 24 時間前までにお手続きをお願いいたします。3.
予約人数が 2 名に満たない場合、講師がレッスンをキャンセルする場合がございます。4.
講師によっては、レッスン中に 5 分の休憩を挟むことがございます。5.
レッスンは Zoom で行います。このクラスは、現在開講しておりません。