Anastasia
La storia di Lorenzo e Lucia (Devo scriverla al passato) Questa è la storia di Renzo e Lucia, due giovani che vivevano vicino al lago di Como nel XVII secolo e volevano sposarsi perché erano molto innamorati. Era il gran giorno e tutto era pronto, Renzo e Lucia avevano già organizzato tutto per il matrimonio, e avevano anche già trovato la chiesa e il prete, don Abbondio. Ma non sapevano, che il cattivo Rodrigo, un nobile della zona, tempo prima ha visto Lucia e ha deciso che deve essere sua. Così, alcuni giorni prima del matrimonio, Rodrigo ha mandato due suoi uomini a manacciare il prete. I due uomini aspettavano don Abbondio in una piccola strada perché avevano saputo che è andato a fare la sua solita passegiata e lo hanno spoventato moltissimo. Dopo qualche giorno Renzo e Lucia hanno scoprito tutto il piano del perfido Rodrigo e per questo sono fuggiti. Renzo è andato a Milano e Lucia in un convento di suore. I due giovani sono rimasti separati per molto tempo. In questo periodo Renzo ha avuto molte avventure, c'è stata una guerra e anche una terribile epidemia di peste che ha fatto moltissimi morti, fra cui anche il nobile Rodrigo. Dopo la morte di Rodrigo i due potevano finalmente tornare al paese dove don Abbondio, che ha saputo della morte del nobile, finalmente li ha sposato.
2014年5月15日 19:16
訂正 · 3
2

La storia di ( Lorenzo) Renzo  e Lucia

(Devo scriverla al passato)

Questa è la storia di Renzo e Lucia, due giovani che vivevano vicino al/ nei pressi del  lago di Como nel XVII secolo e volevano sposarsi perché erano molto innamorati. Tutto  era prontoRenzo e Lucia avevano già organizzato ogni cosa ( per non ripetere "tutto") per il matrimonio  e avevano  già trovato anche la chiesa e il prete, don Abbondio.  ( Generalmente non si comincia una nuova frase con il "ma")Non sapevano, però, che il cattivo don Rodrigo, un nobile della zona, tempo prima aveva visto ( il trapassato prossimo esprime l'anteriorità nel passato) Lucia e aveva deciso che doveva essere sua. Così,  il giorno prima del matrimonio, don Rodrigo, per impedire la cerimonia, mandò due suoi uomini a minacciare il prete.  Questi ( per non ripetere "i due uomini") aspettarono don Abbondio in una piccola strada dove sapevano che era solito passeggiare  e lo spaventarono  moltissimo. Dopo qualche giorno Renzo e Lucia  scoprirono tutto il piano del perfido don Rodrigo e per questo fuggirono. Renzo andò a Milano e Lucia in un convento di suore. I due giovani rimasero  separati per molto tempo. Durante tale  periodo Renzo ebbe / dovette affrontare diverse vicissitudini ta cui  una guerra e anche una terribile epidemia di peste che fece moltissime morti/ in seguito alla quale ci furono moltissimi morti , fra cui anche don Rodrigo. Dopo la morte di quest'ultimo ( per non ripetere  don Rodrigo) i due poterono  finalmente tornare al paese dove don Abbondio, saputo della morte del nobile, finalmente li sposò.

Brava!

2016年11月29日
1

La storia di Lorenzo e Lucia

(Devo scriverla al passato)

Questa è la storia di Renzo e Lucia, due giovani che vivevano vicino al lago di Como nel XVII secolo e volevano sposarsi perché erano molto innamorati. Era il gran giorno e tutto era pronto, Renzo e Lucia avevano già organizzato tutto per il matrimonio, e avevano anche già trovato la chiesa e il prete, Don Abbondio. Ma non sapevano che il cattivo Rodrigo, un nobile della zona, tempo prima vide Lucia e decise che doveva essere sua. Così, alcuni giorni prima del matrimonio, Rodrigo ha mandato due suoi uomini a minacciare il prete. I due uomini aspettarono Don Abbondio in una piccola strada perché avevano saputo che era andato a fare la sua solita passeggiata e l' hanno spaventato moltissimo. Dopo qualche giorno Renzo e Lucia hanno scoperto tutto il piano del perfido Rodrigo e per questo sono fuggiti. Renzo è andato a Milano e Lucia in un convento di suore. I due giovani sono rimasti separati per molto tempo. In questo periodo Renzo ha avuto molte avventure, c'è stata una guerra e anche una terribile epidemia di peste che ha fatto moltissimi morti, fra cui anche il nobile Rodrigo. Dopo la morte di Rodrigo i due potettero finalmente tornare al paese dove Don Abbondio, che ha saputo della morte del nobile, finalmente li ha sposati.

2014年5月15日
E' scitto molto bene, ci sono solo piccoli errori. @AnnaB ha fatto un ottima correzione, perchè si tratta di un racconto scirtto. Quello che hai scritto tu è un italiano colloquiale, come se raccontassi una storia a qualcuno. Sostanzialmente scriviamo come AnnaB, ma parliamo come hai scritto tu!
2016年11月29日
もっと早く上達したいですか?
この学習コミュニティに参加して、無料の練習問題を試してください!