Paty
Un pappagallo C’era un pappagallo che non sapeva parlare come gli altri Pappagalli. Quindi ha pensato che fosse una buona idea imparare a parlare e per questo si è iscritto in una scuola, ma in questa scuola c’era molta gente. Allora lui pensava che fosse meglio stare in una classe meno numerosa, lui avrebbe preferito che ci fossero delle lezioni private. Quando lui è arrivato alla prima lezione desiderava che avesse qualche amico con lui. Al pappagallo sembrava che tutta la gente fosse cattiva, a volte a lui sembrava che la gente si credesse superiore. In seguito una giraffa si è avvicinata a lui come se volesse uscire nella pausa insieme a lui I due andarono alla macchinetta del caffe. Alla giraffa avrebbe fatto piacere se il pappagallo gli avesse offerto un caffe ma il Pappagallo non aveva soldi. Quindi la giraffa ha pensato che questo nuovo amico fosse un pappagallo qualsiasi di cui lei non poteva fidarsi. Poi lui ha cominciato a piangere e è scappato e si è nascosto, e ce l’ha fatta a nascondersi bene. La giraffa credeva di cavarsela bene a ritrovare il Pappagallo prima che la lezione cominciasse, ma si sbagliava. Il pappagallo però ce l’aveva con la Giraffa perché lo aveva offeso alla macchina del caffe. Allora la Giraffa l'ha cercato dappertutto...lei era un pò preoccupata perché lei ha controllato dovunque fosse possibile controllare. Dopo 20 minuti lei ha cominciato a fregarsene. Poi la professoressa ha detto alla Giraffa “Ma come? Te ne sei fregata? “ La giraffa ha risposto che in questa scuola tutti se ne fregano di tutto, di non prendersela con lei se il Pappagallo era scappato. La professoressa le ha risposto che lei non ce l’aveva con la giraffa ma che era preoccupata per il pappagallo, perché era possibile che lui fosse finito alla stazione di polizia. Se quello succedesse, la scuola avrebbe molti problemi. Era un peccato che la prima giornata a scuola fosse stata così, se nostro amico il pappagallo lo avesse saputo non si sarebbe mai iscritto. Alla fine della giornata il pappagallo è apparso ed è andato in segreteria e ha detto alla segretaria che caso mai lui avesse avuto più problemi, sarebbe andato dalla polizia per denunciare questa scuola per discriminazione contro i poveri.
2020년 7월 17일 오후 4:54
교정 · 2
1
Un pappagallo

C’era un pappagallo che non sapeva parlare come gli altri pappagalli.
Quindi ha pensato che fosse una buona idea imparare a parlare e per questo si è iscritto in una scuola, ma in questa scuola c’era molta gente.
Allora lui pensava che fosse meglio stare in una classe meno numerosa, <s>lui</s> avrebbe preferito che ci fossero delle lezioni private.
Quando <s>lui</s> è arrivato alla prima lezione <s>desiderava che avesse</s> avrebbe voluto avere qualche amico con lui. Al pappagallo sembrava che tutta la gente fosse cattiva, a volte <s>a lui</s> gli sembrava che la gente si credesse superiore.
In seguito una giraffa si è avvicinata a lui come se volesse uscire <s>nella</s> durante la pausa insieme a lui.
I due andarono alla macchinetta del caffe.
Alla giraffa avrebbe fatto piacere se il pappagallo <s>gli</s> le avesse offerto un caffè ma il Pappagallo non aveva soldi. Quindi la giraffa ha pensato che questo nuovo amico fosse un pappagallo qualsiasi di cui lei non poteva fidarsi.
Poi lui ha cominciato a piangere ed è scappato e si è nascosto, e ce l’ha fatta a nascondersi bene.
La giraffa credeva <s>di cavarsela bene</s> potere/essere in grado di ritrovare il Pappagallo prima che la lezione cominciasse, ma si sbagliava.
Il pappagallo però ce l’aveva con la Giraffa perché lo aveva offeso alla macchina del caffè.
Allora la Giraffa l'ha cercato dappertutto...<s>lei</s> era un <s>pò</s> po' preoccupata perché <s>lei</s> <s>ha</s> aveva controllato dovunque fosse possibile controllare.
Dopo 20 minuti <s>lei</s> ha cominciato a fregarsene.
Poi la professoressa ha detto alla Giraffa “Ma come? Te ne sei fregata? “
La giraffa ha risposto che in questa scuola tutti se ne fregano di tutto, di non prendersela con lei se il Pappagallo era scappato.
La professoressa le ha risposto che lei non ce l’aveva con la giraffa ma che era preoccupata per il pappagallo, perché era possibile che lui fosse finito alla stazione di polizia. Se <s>quello</s> <s>succedesse</s> sarebbe successo, la scuola avrebbe avuto molti problemi.
Era un peccato che la prima giornata a scuola fosse stata così, se il nostro amico il pappagallo lo avesse saputo non si sarebbe mai iscritto.
Alla fine della giornata il pappagallo è riapparso ed è andato in segreteria e ha detto alla segretaria che caso mai <s>lui</s> avesse avuto altri problemi, sarebbe andato dalla polizia per denunciare questa scuola per discriminazione contro i poveri.

Usi molto spesso il passato prossimo (è arrivato). Per assumere un tono più narrativo, sarebbe bene che utilizzassi il passato remoto: "arrivò". So che è difficile, ma suona molto meglio in questo caso.
2020년 7월 17일
더 빨리 진행하고 싶나요?
이 학습 커뮤니티에 참여하고 무료로 연습해보세요!