Search from various 영어 teachers...
Mosaico
D'Italia e Dell'Italia
Mi ho incontrato con un problema che quando si usa "D'Italia" e quando si usa "Dell'Italia" ?
Oppure come si senta per se' ? (How do you feel of these two?)
per esempio:
1. ... Il suolo [ d'Italia ] varia abbastanza, una quinta parte e' pianura, piu' di due quinti sono terreno collinsoso ed il resto e' montagna.
2. ... La catena degli Appennini, che rappresenta la spina dorsale [ dell"Italia ], ha origine all'estremita' occidentale delle Alpi e attraversa tutto il territorio nazionale da nord a sud fino alllo Stretto di Messina, per continuare in Sicilia.
Grazie :)
2016년 4월 16일 오후 2:52
답변 · 2
3
"Dell'Italia" tende ad essere usato nei casi in cui il sostantivo "Italia" è accompagnato da un aggettivo qualificativo, ad es. "...dell'Italia peninsulare", "...dell'Italia d'allora", "...dell'Italia intera", eccetera, o quando ci si riferisce (anche senza aggettivo) all'Italia come entità geografica/politica, come nell'esempio 2.
La forma "d'Italia" è invece preferita quando l'aggettivo non è presente, ad es. "la vetta più alta d'Italia", "la storia d'Italia" e via discorrendo, come nell'esempio 1.
2016년 4월 16일
아직도 답을 찾지 못하셨나요?
질문을 남겨보세요. 원어민이 도움을 줄 수 있을 거예요!
Mosaico
언어 구사 능력
중국어(북경어), 영어, 이탈리아어, 일본어
학습 언어
이탈리아어, 일본어
좋아할 수도 있는 읽을거리

How to Ask for a Raise or Promotion in English
9 좋아요 · 8 댓글

The Key to Learning a Language Faster
31 좋아요 · 8 댓글

Why "General English" is Failing Your Career (An Engineer’s Perspective)
30 좋아요 · 12 댓글
다른 읽을거리
