Search from various 영어 teachers...
Gio
Cosa vuol dire? che non aveva perso il vizio di seppellire i potenti locali sotto una montagna di.... IL CONTESTO: Fra il 1092 ed il 1103 eliminò la minaccia interna rappresentata dal ducato di Kldekari, che da oltre un secolo era in guerra con la casa dei Bagration (ed era giunto ad invocare l’aiuto dei Selgiuchidi); nello stesso periodo si rifiutò di pagare il tributo ai Turchi e non accettò un titolo onorifico concessogli da Bisanzio (che non aveva perso il vizio di seppellire i potenti locali sotto una montagna di sebastos, protosebastos, panhypersebastos, ecc.).
2017년 2월 20일 오전 8:50
답변 · 2
non aveva perso il vizio ( abitudine ) di seppellire ( mettere sotto ) i potenti locali sotto una montagna di sebastos, protosebastos, panhypersebastos, ecc
2017년 2월 20일
"che non aveva perso il vizio di" = "che aveva ancora l'abitudine di". L'intera frase (per come l'ho capita io, che non sono un esperto di storia) sta a significare che l'impero bizantino tendeva a diminuire il potere locale (rappresentato da chi, non lo so) rafforzando la presenza di persone con diversi titoli aristocratici (sebastos, eccetera).
2017년 2월 20일
아직도 답을 찾지 못하셨나요?
질문을 남겨보세요. 원어민이 도움을 줄 수 있을 거예요!