Emilie
Sono francese e ecco quello che direbbe della mia coltura. In realtà, trovo che ci sono molte similarità tra le colture italiana e francese, in particolare per quanto riguarda il mangiare e il bere. Sono due cose sacre per noi e non sono rari i cenoni. Mangiamo seduti a tavola con la famiglia o gli amici, e durante le grandi occasioni, possiamo rimanere a tavola dalle 12 alle 5 del pomeriggio... Ma non mangiamo la pasta come in Italia. Credo infatti che il nostro alimento di base, quello dei nostri nonni almeno, sia la patata. Vivo in una zona rurale, dove le abitudini alimentari non hanno cambiato molto rispetto a quello che si vede nelle città, e qui mangiano tipicamente patate e carne. Molto carne... Io invece no: il mio papa viene dell'isola della Reunione dunque il nostro alimento di base è il riso e ci piace aggiungere spezie nei nostri piatti. Il caffè, direi che lo beviamo piuttosto come gli americani. Beh... non so veramente. Se ordini un caffè in un bar, ti servono un caffè italiano. Ma penso che più persone preferiscano il caffè "lungo". Un'ultima cosa, perché il mio testo sarà troppo lungo se continuo^^: gli onomastici. Per gli onomastici, diciamo alla persona "bonne fête !", ma niente di più. Non offriamo un regalo e non mangiamo la torta. E nella maggior parte dei casi, credo che nessuno ci pensa, tranne le generazioni più anziani.
Jan 17, 2021 6:30 AM
Corrections · 6
1
Sono francese e ecco quello che direi della mia cultura. In realtà, trovo che ci sono molte similarità tra le culture italiana e francese, in particolare per quanto riguarda il mangiare e il bere. Sono due cose sacre per noi e non sono rari i cenoni. Mangiamo seduti a tavola con la famiglia o gli amici, e durante le grandi occasioni, possiamo rimanere a tavola dalle 12 alle 5 del pomeriggio... Ma non mangiamo la pasta come in Italia. Credo infatti che il nostro alimento di base, quello dei nostri nonni almeno, sia la patata. Vivo in una zona rurale, dove le abitudini alimentari non sono cambiate molto rispetto a quello che si vede nelle città, e qui mangiano tipicamente patate e carne. Molta carne... Io invece no: il mio papà viene dell'isola della Reunione dunque il nostro alimento di base è il riso e ci piace aggiungere spezie nei nostri piatti. Il caffè, direi che lo beviamo piuttosto come gli americani. Beh... non so veramente. Se ordini un caffè in un bar, ti servono un caffè italiano. Ma penso che più persone preferiscano il caffè "lungo". Un'ultima cosa, perché il mio testo sarà troppo lungo se continuo^^: gli onomastici. Per gli onomastici, diciamo alla persona "bonne fête !", ma niente di più. Non offriamo un regalo e non mangiamo la torta. E nella maggior parte dei casi, credo che nessuno ci pensi, tranne le generazioni più anziane.
January 17, 2021
1
Sono francese ed ecco quello che direi della mia cultura. In realtà, trovo che ci siano molte similarità tra la cultura italiana e quella francese, in particolare per quanto riguarda il mangiare e il bere. Sono due cose sacre per noi e non sono rari i cenoni. Mangiamo seduti a tavola con la famiglia o gli amici, e durante le grandi occasioni, possiamo rimanere a tavola dalle 12 alle 5 del pomeriggio... Ma non mangiamo la pasta come in Italia. Credo infatti che il nostro alimento di base, quello dei nostri nonni almeno, sia la patata. Vivo in una zona rurale, dove le abitudini alimentari non sono cambiate molto rispetto a quelle che si possono vedere nelle città, e qui mangiano tipicamente patate e carne. Molta carne... Io invece no: mio papà viene dall'isola della Reunione dunque il nostro alimento di base è il riso e ci piace aggiungere spezie nei nostri piatti. Il caffè, direi che lo beviamo piuttosto come gli americani. Beh... non so veramente. Se ordini un caffè in un bar, ti servono un caffè italiano. Ma penso che più persone preferiscano il caffè "lungo". Un'ultima cosa, perché il mio testo sarà troppo lungo se continuo^^: gli onomastici. Per gli onomastici, diciamo alle persone "bonne fête !", ma niente di più. Non offriamo un regalo e non mangiamo la torta. E nella maggior parte dei casi, credo che nessuno ci pensi, tranne le generazioni più anziane.
Ciao! Grazie delle informazioni, non credevo che ci fossero somiglianze tra Italia e Francia dal punto di vista alimentare e mi ha stupito molto sapere che anche voi fate cenoni ETERNI 😂😂
January 17, 2021
Sono francese ed ecco quello che direi della mia cultura. In realtà, trovo che ci sono molte similarità tra la culture italiana e quella francese, in particolare per quanto riguarda il mangiare e il bere. Sono due cose sacre per noi e non sono rari i cenoni. Mangiamo seduti a tavola con la famiglia o gli amici, e durante le grandi occasioni, possiamo rimanere a tavola dalle 12 alle 5 del pomeriggio... Ma non mangiamo la pasta come in Italia. Credo infatti che il nostro alimento di base, quello dei nostri nonni almeno, sia la patata. Vivo in una zona rurale, dove le abitudini alimentari non sono cambiate molto rispetto a quello che si vede nelle città, e qui mangiano tipicamente patate e carne. Molta carne... Io invece no: il mio papà viene dall'isola della Reunione dunque il nostro alimento di base è il riso e ci piace aggiungere spezie nei nostri piatti. Il caffè, direi che lo beviamo piuttosto come gli americani. Beh... non so veramente. Se ordini un caffè in un bar, ti servono un caffè italiano. Ma penso che la maggior parte delle persone preferiscano il caffè "lungo". Un'ultima cosa, perché il mio testo sarà troppo lungo se continuo^^: gli onomastici. Per gli onomastici, diciamo alla persona "bonne fête !", ma niente di più. Non offriamo un regalo e non mangiamo la torta. E nella maggior parte dei casi, credo che nessuno ci pensi, tranne le generazioni più anziane.
Bravissima!😉
January 19, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!