David
Ciao a tutti! Sono le undici e tre di notte. Oggi il giorno era bueno! Non ha piovuto ma c’erano le nuvole. La temperatura era otto gradi. Questa mattina ho mangiato le frittelle e le uova. Anch’io ho bevuto i caffè. Io dormo da venti minuti. Mio gatto sta già dormendo qui vicino. Parliamo ancora domani! ciao.
Feb 20, 2021 7:06 AM
Corrections · 3
Ciao a tutti! Sono le undici e tre di notte. Oggi è stata una buona giornata! Non ha piovuto ma c’erano le nuvole. C'erano otto gradi. Questa mattina ho mangiato le frittelle e le uova. Ho bevuto anche il caffè. Io dormo da venti minuti. Il mio gatto è qui vicino e sta già dormendo. Ci sentiamo domani! ciao.
Ciao David, alcune frasi sono state un po' modificate per dare maggiore chiarezza. Ad esempio: L'espressione "we talk tomorrow" è meglio dire in italiano "ci sentiamo domani" - "we'll talk soon" - > "ci sentiamo presto" L'espressione "today was a good day" - è meglio usare "oggi è stata una buona/bella giornata" "I wish you a good day" - "ti auguro una buona giornata" I hope that helps you 😊
February 20, 2021
Ciao a tutti! Sono le undici e tre minuti della sera (o semplicemente le undici di sera). Oggi è stata una bella giornata! Non ha piovuto ma era nuvoloso e la temperatura era di otto gradi (o più semplicemente: c’erano otto gradi). Questa mattina ho mangiato frittelle (intendi dire pancakes? Se si non tradurlo!) e uova e ho bevuto anche caffè. Sono a letto da venti minuti (se dormi da venti minuti come puoi star scrivendo?). Il mio gatto sta già dormendo qui vicino. Ci sentiamo domani! Ciao.
Bravo, continua così! Alcune correzioni: di solito anche se è notte diciamo 11 di sera, non di notte... e dopo mezzanotte diciamo del mattino: l’una/le due del mattino. Generalmente non si usa l’articolo determinativo (il lo la i gli le) quando si dice cosa abbiamo mangiato a meno che non debba determinare/specificare un cibo preciso: ho bevuto caffè/ho bevuto il caffè che hai preparato tu, ho mangiato pizza/ho mangiato la pizza avanzata da ieri. Complimenti
February 20, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!