CrisR
Ieri sei stata una bella giornata. Il tempo sei stato buono, faceva più caldo in comparazione con i previ giorni. Sono andata a festeggiare il cumpleanno di una dei miei coinquiline. Sono felice perchè ho visto a alcuni dei miei amici che faceva tempo non avevamo potuto sentirci prima. Abbiamo cominciatto a lavorare mezzo ano fa e, in tanto che sono felice e sto imparando molto, anche mi manca la flessibilità che aveva quando erò una studentessa . Ma come sempre si dici "non si puo avere tutto nella vita" Cosa vi manchi del passato?
Feb 21, 2021 5:48 PM
Corrections · 2
Ieri è stata una bella giornata. Il tempo è stato buono, faceva più caldo dei giorni prima. Sono andata a festeggiare il compleanno di una delle mie coinquiline. Sono felice perché ho visto alcuni dei miei amici che non sentivo da tempo. Ho cominciato a lavorare sei mesi fa e anche se sono felice perché sto imparando molto, però mi manca la flessibilità che avevo quando ero una studentessa. Ma come si dice sempre: "non si può avere tutto dalla vita". Cosa vi manca del passato?
Brava! Stai attenta soprattutto alla coniugazione dei verbi, soprattutto del verbo essere: sei = eres (o has per il participio passato), è = es (ha! Ha sido: è stato/a. Non diciamo abitualmente mezzo anno fa (mi raccomando anno con due N, ano è un'altra cosa 😅) perché suona male, anche è corretto; di solito diciamo 6 mesi fa. Continua così!
February 21, 2021
Ieri è stata una bella giornata. Il tempo è stato buono, faceva più caldo rispetto ai giorni scorsi. Sono andata a festeggiare il compleanno di una delle mie coinquiline. Sono felice perché ho visto alcuni dei miei amici con cui da tempo non ci eravamo potuti sentire prima. Abbiamo cominciato a lavorare a metà dello scorso anno e, anche se sono felice e sto imparando molto, mi manca la flessibilità che avevo quando ero una studentessa . Ma come si dice sempre "non si può avere tutto nella vita" Cosa vi manca del passato?
February 21, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!