yasu
Questo il fine settimana era bel tempo. Di mattina io sono andato a correre per il sano. Ho completato una pizza per asporto e ho la mangiato. Quindi sono andato a alta città per comprare il vestito. Recentemente sto tranquillo a casa mia. Ma questo settimana ero divertente.
Feb 21, 2021 8:46 PM
Corrections · 7
Questo fine settimana era bel tempo. Di mattina sono andato a correre per stare bene. Ho comprato una pizza da asporto e l’ho mangiata. Quindi sono andato in centro per comprare un vestito. Recentemente sto tranquillo a casa mia. Ma questo fine settimana è stato divertente.
February 22, 2021
Questo fine settimana c'è stato bel tempo. Di mattina sono andato a correre per rimanere in salute. Ho comprato una pizza d'asporto e ho l'ho mangiata (la ho mangiata). Poi sono andato ??? città per comprare il vestito. Negli ultimi tempi sto tranquillo a casa mia. Ma questo fine settimana mi sono divertito. Perche` ? 1) Era o 'è stato': in questo caso 'è stato', in quanto non si tratta di una situazione che si ripete di abitudine. 2) Il pronome 'io' lo diciamo solo per enfasi ad esempio: io dico la verita`, cosa pensi. 3) 'Quindi' o 'poi' ? Usiamo 'quindi' per le implicazioni logiche, e 'poi' per prima-dopo (ci sono eccezioni!) Esempio: Sono stato in camicia sulla neve senza cappotto e quindi mi sono ammalato. (relazione di: causa - effetto) ---------------------------------------------------------------------------
February 21, 2021
Questo fine settimana c’era bel tempo. Di mattina sono andato a correre per rimanere sano. Ho completato (??? Ordinato?) una pizza d’asporto e l’ho mangiata. Quindi sono andato in centro città per comprare un vestito. Ultimamente sto tranquillo a casa mia. Ma questa settimana mi sono divertito (???).
I due punti interrogativi te li ho messi perché non capivo cosa volessi dire! Continua così
February 21, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!