Aleksandra Knyś
Ciao! 🇮🇹 Qualcuno potrebbe aiutarmi e correggere questo testo? :) Il mio coinquilino Michał ha fatto una cosa molto divertente oggi. Parlavamo in cucina mentre lui puliva i piatti. Aggiungo soltanto che Michał era molto assorbito dalla nostra discussione. Si è messo a lavare una padella. Ha aggiunto del detersivo piatti per la seconda e terza volta, continuando a lavare la padella e parlare con me. Stranamente, nonostante la padella fosse stata pulita da un minuto, stava diventando sempre più unta. Allora ha versato di nuovo del detersivo piatti sulla spugna. Quando l’ho guardato ho visto Michał lavare la padella con l’olio.
Mar 3, 2021 6:54 PM
Corrections · 8
1
incipit: inizio di un racconto (dal latino) Il tuo 'incipit' va bene, te ne propongo uno diverso: Michal, il mio coinquilino, oggi ha fatto, senza volerlo, una cosa davvero buffa. Divertente: qualcosa che ci piace fare. (English: amusing) Buffo: qualcosa con degli elementi di contrasto o di non aspettato, in genere accade per caso, ci piace e ci fa anche ridere. (English: funny). Un altro tipo di 'finale': Ho guardato e mi sono accorta che Michał continuava a lavare la padella con l’olio. Per aumentare l'effetto di 'buffo': Ho guardato e mi sono accorta che Michał si {ostinava, insisteva} a lavare la padella con l’olio. Mi sono accorto/a: I realized that (English) ------------------- Ciao! 🇮🇹 Qualcuno potrebbe aiutarmi e correggere questo testo? :) Il mio coinquilino Michał ha fatto una cosa molto divertente oggi. Parlavamo in cucina mentre lui puliva i piatti. Aggiungo soltanto che Michał era molto assorbito dalla nostra discussione. Si è messo a lavare una padella. Ha aggiunto del detersivo piatti per la seconda e terza volta, continuando a lavare la padella e parlare con me. Stranamente, nonostante la padella fosse stata pulita da un minuto, stava diventando sempre più unta. Allora ha versato di nuovo del detersivo piatti sulla spugna. Quando l’ho guardato ho visto Michał lavare la padella con l’olio.
March 4, 2021
1
Ciao! 🇮🇹 Qualcuno potrebbe aiutarmi e correggere questo testo? :) Il mio coinquilino Michał oggi ha fatto una cosa molto divertente. Stavamo parlando (parlavamo non è scorretto, ma l'utilizzo del gerundio esprime meglio la contemporaneità delle due azioni) in cucina mentre lui puliva i piatti. Michał era molto assorbito dalla nostra discussione. A un certo punto si è messo a lavare una padella. Ha aggiunto del detersivo una seconda e una terza volta, continuando a lavare la padella e a parlare con me contemporaneamente. Stranamente, nonostante la stesse pulendo da un minuto, la padella stava diventando sempre più unta. Allora ha versato di nuovo del detersivo sulla spugna. Quando l’ho guardato ho notato Michał stava lavando la padella con l’olio.
Molto bene! Il testo è molto buono, ho apportato alcune modifiche per farlo suonare più naturale, ma era già ottimo! Il detersivo è per i piatti, non si dice detersivo piatti, ma in ogni caso dato il contesto non era necessario specificare, era già chiaro!
March 3, 2021
1
Ciao, ti segnalo soltanto alcune cose: “Detersivo per i piatti” o “detersivo per piatti” “Nonostante la padella fosse stata pulita PER un minuto” Poi, a mio parere, è preferibile “continuando a lavare la padella e A parlare con me” E invece di “essere assorbito” userei “essere preso” da una conversazione Complimenti!
March 3, 2021
1
Ciao! 🇮🇹 Qualcuno potrebbe aiutarmi e correggere questo testo? :) Il mio coinquilino Michał ha fatto una cosa molto divertente oggi. Parlavamo in cucina mentre lui puliva i piatti. Aggiungo soltanto che Michał era molto preso dalla nostra discussione. Si è messo a lavare una padella. Ha aggiunto del detersivo per i piatti per la seconda e terza volta, continuando a lavare la padella e a parlare con me. Stranamente, nonostante la padella fosse stata pulita per un minuto, stava diventando sempre più unta. Allora ha versato di nuovo del detersivo piatti sulla spugna. Quando l’ho guardato ho visto Michał lavare la padella con l’olio.
March 3, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!