Andris Mattson
L'autosufficienza. É come la famoso parabola “dare un uomo un pesce, e lui mangia per un giorno. Insegnalo come pescare, e mangia per sempre.”
Oct 20, 2021 6:23 PM
Corrections · 8
L'autosufficienza. É come la famoso parabola “dare un uomo un pesce, e lui mangia per un giorno. Insegnali a/come pescare, e mangia per sempre.” Or: ... e non avra` mai fame. Well written, BUT ... this is not a 'parabola', this is a 'famous sentence', or 'aforisma'
October 20, 2021
L'autosufficienza. É come la famosa parabola “dare un uomo un pesce, e lui mangia per un giorno. Insegnalo come pescare, e mangia per sempre.”
Che bella frase! Mi piace sempre questa frase!
April 15, 2022
L'indipendenza. É come la famosa parabola: “Date ad un uomo un pesce e lui mangerà per un giorno. Insegnategli come pescare e mangerà per sempre.”
È meglio parlare di indipendenza o autonomia. “Autosufficienza” si usa in contesti economici (per esempio, un Paese autosufficiente riesce a produrre ciò di cui ha bisogno senza ricorrere alle importazioni) o in contesti medici (respirazione o battito cardiaco autosufficiente). Spero di essere stata chiara, ma in caso di dubbi, chiedi pure😊
October 21, 2021
L'autosufficienza. È come la famosa parabola: “Dai ad un uomo un pesce e mangerà per un giorno. Insegnagli come pescare e mangerà per sempre.”
Andris concordo pienamente. E buono scritto.
October 21, 2021
L'autosufficienza. É come la famosa parabola “dagli a un uomo un pesce, e lui mangierà per un giorno”. Insegnali come pescare, e mangierà per sempre.”
Bravo Andris, buon lavoro! solo piccoli errori nell’uso del verbo futuro: mangiare (presente) mangerà (futuro)
October 21, 2021
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!