Angelika Newman
Community Tutor
Se visiti Guatemala non dovrai perdere una colazione tipica, si chiama colazione chapina. Questa parola significa “Guatemalteco” nello gergo. Di che cosa é fatta questa colazione? 1. Uovo - puoi scegliere la maniera di preparazione: bollito, fritto o strapazzato. 2. Carne - di nuovo puoi scegliere il tipo della carne: salsiccia, prosciutto, manzo, etc. 3. Fagioli neri - si preparano così: prima si bollino, dopo si mescolano con un frullatore e per l’ultimo si friggono con un po’ d’olio finché non si ha una massa spessa. 4. Platano fritto 5. Formaggio Chapino 6. Una salsa di pomodoro con cipolla 7. Un pane chapino che si chiama “tortilla”. Si prepara di mais. 8. Succo d’arancia È non può mancare una tazza di caffè chapino. Buon appetito!
Jun 21, 2021 11:29 PM
Corrections · 6
Se visiti il Guatemala dovrai fare una colazione tipica che si chiama colazione chapina. Questa parola significa “Guatemalteco” nel gergo. Di che cosa é fatta questa colazione? 1. Uovo - puoi scegliere il modo di preparazione: bollito, fritto o strapazzato. 2. Carne - di nuovo puoi scegliere il tipo di carne: salsiccia, prosciutto, manzo, etc. 3. Fagioli neri - si preparano così: prima si bollono, dopo si mescolano con un frullatore e per ultimo si friggono con un po’ d’olio finché non si ha una massa spessa. 4. Platano fritto 5. Formaggio Chapino 6. Una salsa di pomodoro con cipolla 7. Un pane chapino che si chiama “tortilla”. Si prepara con il mais. 8. Succo d’arancia e non può mancare una tazza di caffè chapino. Buon appetito!
June 23, 2021
Se visiti il Guatemala non devi perdere la colazione tipica, si chiama colazione chapina. Questa parola significa “Guatemalteco” in gergo. Da che cosa é composta questa colazione? 1. Uovo - puoi scegliere la maniera di preparazione: bollito, fritto o strapazzato. 2. Carne - di nuovo puoi scegliere il tipo della carne: salsiccia, prosciutto, manzo, etc. 3. Fagioli neri - si preparano così: prima si bollono, dopo si passano con un frullatore e per l’ultimo si friggono con un po’ d’olio finché non si ha una massa spessa. 4. Platano fritto 5. Formaggio Chapino 6. Una salsa di pomodoro con cipolla 7. Un pane chapino che si chiama “tortilla”. Si prepara con ilmais. 8. Succo d’arancia e non può mancare una tazza di caffè chapino. Buon appetito!
Mi è venuta l' acquolina...
June 22, 2021
Se vai in Guatemala non devi perderti la colazione tipica, si chiama colazione chapina. Questa parola significa “Guatemalteco” in un dialetto. Di che cosa é fatta questa colazione? 1. Uovo - puoi scegliere la maniera di preparazione: bollito, fritto o strapazzato. 2. Carne - di nuovo puoi scegliere il tipo della carne: salsiccia, prosciutto, manzo, ecc. 3. Fagioli neri - si preparano così: prima si bollono, dopo si frullano con un frullatore e per ultimo si friggono con un po’ d’olio finché non si ottiene una massa spessa. 4. Platano fritto 5. Formaggio Chapino 6. Una salsa di pomodoro con la cipolla 7. Un pane chapino che si chiama “tortilla”. Fatta di mais. 8. Succo d'arancia. Infine, non può mancare una tazza di caffè chapino. Buon appetito!
Gnam! Yummy! sembra veramente appetitoso
June 22, 2021
Se visiti Guatemala non dovrai perdere una colazione tipica, che si chiama colazione chapina. Questa parola significa “Guatemalteco” in gergo. In cosa consiste questa colazione? 1. Uovo - puoi scegliere come prepararlo: bollito, fritto o strapazzato. 2. Carne - di nuovo puoi scegliere il tipo di carne: salsiccia, prosciutto, manzo, etc. 3. Fagioli neri - si preparano così: prima si fanno bollire, dopo si mescolano con un frullatore e per l’ultimo si friggono con un po’ d’olio finché non si ottiene una massa densa. 4. Platano fritto 5. Formaggio Chapino 6. Una salsa di pomodoro con cipolla 7. Un pane chapino che si chiama “tortilla”. Si prepara dal mais. 8. Succo d’arancia e non può mancare una tazza di caffè chapino. Buon appetito!
Questa colazione fa concorrenza ai pranzi di Natale preparati dalle nonne in Italia! 🤣 Deve essere molto buona però!
June 22, 2021
Se visiti il Guatemala non dovrai perdere una colazione tipica che si chiama colazione chapina. Questa parola significa “Guatemalteco” in gergo. Di che cosa é fatta questa colazione? 1. Uovo - puoi scegliere la maniera di preparazione: bollito, fritto o strapazzato. 2. Carne - di nuovo puoi scegliere il tipo di carne: salsiccia, prosciutto, manzo, etc. 3. Fagioli neri - si preparano così: prima si bollono, dopo si mescolano con un frullatore e per l’ultimo si friggono con un po’ d’olio finché non si ha una massa spessa. 4. Platano fritto 5. Formaggio Chapino 6. Una salsa di pomodoro con cipolla 7. Un pane chapino che si chiama “tortilla”. Si prepara con il mais. 8. Succo d’arancia e non può mancare una tazza di caffè chapino. Buon appetito!
Mi hai fatto venire fame, sembra deliziosa!
June 22, 2021
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!
Angelika Newman
Language Skills
Czech, English, Hungarian, Italian, Other, Polish, Russian, Slovak, Spanish
Learning Language
Italian, Other, Polish, Russian