Shirley
Le app più popolari da me sono: 1. WhatsApp: la usano davvero tutti, per comunicarsi con gli amici e la famiglia, per la scuola, il lavoro, per fare appuntamenti (dal dottore, dal parrucchiere, ecc.), per chiedere informazioni su qualcun prodotto, ecc. 2. Waze: è stata una invenzione miracolosa per noi. In Costa Rica le strade non hanno sempre dei nomi (anche se c'è, nessuno lo usa), e le direzioni sono troppo difficili se non conosci il posto (si usano riferimenti molto strani, tipo "dal posto dive c'era l'albero di fichi tanti anni fa, duecento metri a destra, dopo continua guidando fino a la casa del ambasciatore...)
Apr 22, 2021 4:18 AM
Corrections · 10
Le app più popolari da me sono: 1. WhatsApp: la usano davvero tutti, per comunicare con gli amici e la famiglia, per la scuola, il lavoro, per prendere appuntamenti (dal dottore, dal parrucchiere, ecc.), per chiedere informazioni su qualche prodotto, ecc. 2. Waze: è stata una invenzione miracolosa per noi. In Costa Rica le strade non hanno sempre dei nomi (anche se ci sono, nessuno li usa), e seguire le indicazioni è troppo difficile se non conosci il posto (si usano punti di riferimento molto strani, come: "dal posto dove c'era l'albero di fichi tanti anni fa, duecento metri a destra, dopo continua a guidare fino alla casa dell’ambasciatore”).
Molto bene Shirley
April 22, 2021
1) Le app più popolari da noi sono ... 2) Le app più popolari per me sono ... 3) Le app migliori per me sono ... (1) significa che ti riferisci ai tuoi concittadini (same city) o connazionali (same state), come in questo caso, per la domanda 'nel tuo paese'. 'da me' non lo usiamo mai o quasi mai, 'per me' significa 'in my opinion'. (2) e (3) hanno un significato diverso. Altro esempio: Vivo in una citta` sulla costa. Da noi (concittadini, same town) le case sono .... -------------------------- Le app più popolari da me sono: 1. WhatsApp: la usano davvero tutti, per comunicarsi con gli amici e la famiglia, per la scuola, il lavoro, per fare appuntamenti (dal dottore, dal parrucchiere, ecc.), per chiedere informazioni su qualcun prodotto, ecc. 2. Waze: è stata una invenzione miracolosa per noi. In Costa Rica le strade non hanno sempre dei nomi (anche se c'è, nessuno lo usa), e le direzioni sono troppo difficili se non conosci il posto (si usano riferimenti molto strani, tipo "dal posto dive c'era l'albero di fichi tanti anni fa, duecento metri a destra, dopo continua guidando fino a la casa del ambasciatore...)
April 22, 2021
Le app più popolari secondo me sono: 1. WhatsApp: la usano davvero tutti, per comunicarsi con gli amici e la famiglia, per la scuola, il lavoro, per fare appuntamenti (dal dottore, dal parrucchiere, ecc.), per chiedere informazioni su qualcun prodotto, ecc. 2. Waze: è stata una invenzione miracolosa per noi. In Costa Rica le strade non hanno sempre dei nomi (anche se c'è, nessuno lo usa), e le direzioni sono troppo difficili se non conosci il posto (si usano riferimenti molto strani, tipo "dal posto dive c'era l'albero di fichi tanti anni fa, duecento metri a destra, dopo continua guidando fino a la casa del ambasciatore...)
Vero, con lo sviluppo della tecnologia, si possono usare più app molto utili per rendere la nostra vita più comoda!
April 9, 2022
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!