Karol 🇵🇹🇨🇭🍫🧀🏖
Community Tutor
Non è un piatto, è un dolce tradizionale. Quindi, se visiti la città in cui sono nato, puoi mangiare i famosi e tradizionali pasticcini di Belém.
Apr 26, 2021 11:02 AM
Corrections · 9
1
Non è un piatto, è un dolce tradizionale. Quindi, se visiti la città in cui sono NATA (1) , puoi mangiare i famosi e tradizionali pasticcini di Belém. 1) Nata. In quanto femminile. Il resto è perfetto!
April 26, 2021
1
Non è un piatto, è un dolce tradizionale. Se visiti la città in cui sono nato, puoi mangiare i famosi e tradizionali pasticcini di Belém. ---------------------------- /quindi/ is used in this ways: q1) to link together some statements and their logical consequences. q2) in a narration with the meaning of 'after that' with the meaning of 'time' (rarely) q3) as a question, to say something similar to 'and then?'. In this case you could use /e quindi?/, /quindi?/, /e allora?/, it might denote impatience or even being rude. Example related to (q1): A Belém, la mia citta` in Portogallo, ci sono delle ottime pasticcerie, quindi (as a consequence) se ci vai, ti consiglio di provare i nostri famosi pasticcini. ------------------------------------ Non è un piatto, è un dolce tradizionale. Quindi, se visiti la città in cui sono nato, puoi mangiare i famosi e tradizionali pasticcini di Belém.
April 27, 2021
1
Non è un piatto, è un dolce tradizionale. Quindi, se visiti la città in cui sono nato, puoi mangiare i famosi e tradizionali pasticcini di Belém.
Ok, mi piace mangiare dolce. 😀
May 9, 2022
1
Non è un piatto, è un dolce tradizionale. Quindi, se visiti la città in cui sono nato, puoi mangiare i famosi e tradizionali pasticcini di Belém. --------------------------------------- {nato, andato, tornato, conosciuto,noto ...} sono participi passati di verbi che usano essere come usiliario (e questo e` importante!); in questo caso devi seguire queste semplici regole: r1) fare finta che siano aggettivi r2) a quale di queste categorie grammaricali si riferiscono? sing. maschile, plurale maschile, sing femminile, plurale femminile ? r3) adesso sai qual e` l'ultima lettera fra -o,-i,-a,-e Nota: quando il verbo ausiliario e` 'avere' la regola (mi dispiace!) e` un po` piu` lunga, e include la distinzione fra frasi con sostantivi e frasi con pronomi. Esempi: -- Mina e Giuni Russo son brave cantanti e sono note a tutti. -- Questi tre alberi di quercia sono nati ai tempi di Torquato Tasso. -- Oggi sono nate tre gattine dalla nostra gatta. -- Ciao Anna, sei tornata, che bello!, ti aspettavamo -- sono tornati i tuoi fratelli dagli Stati Uniti? -- Questi libri sono conosciuti solo da chi conosce il cinese.
April 26, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!