Ernesto
Quelli che hanno un reddito buono diranno che questo non importa veramente alla felicità. Tuttavia, quelli che non l'hanno saranno certamente in disaccordo. In realtà, la ricerca suggerisce che avere abbastanza soldi per le necessità basiche fa una grande differenza. Per necessità basiche, si vuole dire il cibo, la salute, gli alloggi, la sicurezza. Una volta siano garantite queste necessità, il reddito importa sempre meno, mentre altri fattori, come la vita sociale, contano di più.
Feb 6, 2022 12:04 PM
Corrections · 6
Quelli che hanno un buon reddito diranno che quest'ultimo non è veramente importante per ottenere la felicità. Tuttavia, quelli che non lo hanno saranno certamente in disaccordo. In realtà, una ricerca suggerisce che avere abbastanza soldi per i bisogni primari fa una grande differenza. Per bisogni primari, si intendono: il cibo, la salute, l'alloggio e la sicurezza. Una volta che sono garantiti questi bisogni, il reddito è sempre meno importante, mentre altri fattori, come la vita sociale, contano di più.
Verissimo 🙂👍. Con "quest'ultimo" mi riferisco a "reddito". Ho cambiato anche "necessità basiche" con "bisogni primari" perché credo sia la traduzione più corretta dell'inglese "basic needs".
Feb 6, 2022 4:17 PM
Quelli che hanno un reddito buono diranno che questo non importa veramente: "i soldi non fanno la felicità". Tuttavia, quelli che non lo hanno saranno certamente in disaccordo. In realtà, le ricerche suggeriscono che avere abbastanza soldi per le necessità basiche fa una grande differenza. Per necessità basiche si intende il cibo, la salute, una casa, la sicurezza. Una volta garantite queste necessità, il reddito importa sempre meno mentre altri fattori, come la vita sociale, contano di più.
Molto bene, mi trovi completamente d'accordo. 😊
Feb 6, 2022 1:25 PM
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!