John
Perché imparo le lingue? Sono una persona curiosa. Mi piace conoscere il mondo in cui viviamo. Non mi interessava imparare le lingue da adolescente. Dopo aver insegnato inglese in Europa per un anno e mezzo, mi sono interessato a imparare più lingue. Nel 2013 sono stato molto fortunato a visitare l'Italia e mi sono divertito moltissimo. Non imparo le lingue per un esame. Non mi interessa stare seduto per ore in una stanza a leggere, scrivere, ascoltare argomenti che sono eccitanti come fissare un muro tutto il giorno. Imparo le lingue per comunicare con le persone. Il vero test non è in una stanza con persone che ti fanno domande. Il vero banco di prova è ordinare per strada in un ristorante, chiedere indicazioni, conversare con la gente del posto. Non ho idea di quale sia il mio livello italiano. So di non essere madrelingua ma capisco di più e mi diverto a parlare con i miei insegnanti su Italki. Quando tornerò in Italia, vorrei parlare con la gente del posto.
Mar 1, 2021 11:06 PM
Corrections · 1
Perché imparo le lingue? Sono una persona curiosa. Mi piace conoscere il mondo in cui viviamo. Non mi interessava imparare le lingue da adolescente. Dopo aver insegnato inglese in Europa per un anno e mezzo, ho deciso di imparare più lingue. Nel 2013 ho avuto la fortuna di visitare l'Italia e mi sono divertito moltissimo. Non imparo le lingue per sostenere un esame. Non mi interessa stare seduto per ore in una stanza a leggere, scrivere, ascoltare argomenti che sono eccitanti quanto fissare un muro tutto il giorno. Imparo le lingue per comunicare con le persone. Il vero test non è in una stanza con persone che ti fanno domande. Il vero banco di prova è parlare per strada o ordinare in un ristorante, chiedere indicazioni, conversare con la gente del posto. Non ho idea di quale sia il mio livello italiano. So di non essere madrelingua ma capisco abbastanza e mi diverto a parlare con i miei insegnanti su Italki. Quando tornerò in Italia, vorrei parlare con la gente del posto.
Complimenti John! A occhio e croce da come scrivi direi che il tuo livello d’italiano è medio/alto probabilmente tra il B2 e il C1! Continua così!
March 1, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!