Bernadette
“Più lodi e festeggia la tua vita, più c'è nella vita per festeggiare" Oprah Winfrey È un bello aforisma! Sono d'accordo! È importante apprezzare gli aspetti positivi della nostra vita e coltivare il più possibile  un atteggiamento di gratitudine.  I pensieri positivi portano altri pensieri positivi e alla fine viene creato un circolo virtuoso. La gente nata con un’attitudine allegro  è fortunata: sa semplicemente come godersi la vita. Altre persone hanno bisogno di  imparare come  superare la loro indole e imparare come possono modificare le loro visione del mondo. Inoltre, quando sei circondato da persone che si lamentano, è facile essere trascinati in una spirale di emozioni negative. Ci vogliono coraggio, determinazione e uno sforzo conscio di non essere coinvolti e invece parlare dei lati positivi della nostra  vita. Bisogna allenarci nell’arte di fare le scelte coscio su cosa pensare e cosa fare anziché reagire in un modo abituale che non è non sempre ottimista. Perché non seguire il consiglio di Oprah e lodare noi stessi invece di essere autocritici. Perché  non festeggiare  la nostra vita? Gli animali domestici festeggiano la vita ogni giorno, basta grattarsi le loro orecchie, e dargli un abbraccio e sono al settimo cielo.  Il gattino nella foto qui è felice: evidentemente sta per saltare fuori della busta verde  e abbracciare la vita con grande entusiasmo.
Feb 16, 2021 12:15 PM
Corrections · 6
“Più apprezzi e celebri la tua vita, più ci sono cose nella vita da celebrare" Oprah Winfrey. È un bel aforisma! Sono d'accordo! È importante apprezzare gli aspetti positivi della nostra vita e coltivare il più possibile un atteggiamento di gratitudine. I pensieri positivi portano ad altri pensieri positivi e alla fine si crea un circolo virtuoso. La gente nata con un’attitudine allegra è fortunata: sa semplicemente come godersi la vita. Altre persone hanno bisogno di imparare come superare la loro indole e come modificare la loro visione del mondo. Inoltre, quando sei circondato da persone che si lamentano, è facile essere trascinati in una spirale di emozioni negative. Ci vogliono coraggio, determinazione e uno sforzo razionale per non essere coinvolti e parlare, invece, dei lati positivi della nostra vita. Bisogna allenarsi nell’arte di fare delle scelte cosce su cosa pensare e cosa fare anziché reagire in un modo abituale che non è non sempre ottimista. Perché non seguire il consiglio di Oprah e lodare noi stessi invece di essere autocritici? Perché non festeggiare la nostra vita? Gli animali domestici festeggiano la vita ogni giorno, basta grattar loro le orecchie, dar loro un abbraccio e sono al settimo cielo. Il gattino qui nella foto è felice: evidentemente sta per saltare fuori della busta verde e abbracciare la vita con grande entusiasmo.
La citazione di Oprah Winfrey viene tradotta così in italiano. Non è una traduzione letterale, ma rispetta al meglio l’idea della scrittrice 😉
February 16, 2021
“Più lodi e festeggi la tua vita, più c'è nella vita da festeggiare" Oprah Winfrey È un bel aforisma! Sono d'accordo! È importante apprezzare gli aspetti positivi della nostra vita e coltivare il più possibile  un atteggiamento di gratitudine.  I pensieri positivi portano altri pensieri positivi e alla fine viene creato un circolo virtuoso. La gente nata con un’attitudine allegra  è fortunata: sa semplicemente come godersi la vita. Altre persone hanno bisogno di  imparare come  superare la loro indole e imparare come possono modificare la loro visione del mondo. Inoltre, quando sei circondato da persone che si lamentano, è facile essere trascinati in una spirale di emozioni negative. Ci vogliono coraggio, determinazione e uno sforzo conscio per non essere coinvolti e invece parlare dei lati positivi della nostra  vita. Bisogna allenarsi nell’arte di fare delle scelte consce su cosa pensare e cosa fare, anziché reagire in un modo abituale, che non è sempre ottimista. Perché non seguire il consiglio di Oprah e lodare noi stessi, invece di essere autocritici? Perché  non festeggiare  la nostra vita? Gli animali domestici festeggiano la vita ogni giorno, basta grattare le loro orecchie, e dargli un abbraccio e sono al settimo cielo.  Il gattino nella foto qui è felice: evidentemente sta per saltare fuori dalla busta verde  e abbracciare la vita con grande entusiasmo.
Wow un testo difficile e davvero interessante! Sono assolutamente d'accordo con questa visione della vita e cerco di metterla in pratica ogni giorno. Energie positive attirano energie positive. Bel testo!
February 16, 2021
“Più lodi e festeggi la tua vita, e più c'è nella vita da festeggiare" Oprah Winfrey È un bell’aforisma! Sono d'accordo! È importante apprezzare gli aspetti positivi della nostra vita e coltivare il più possibile un atteggiamento di gratitudine. I pensieri positivi portano altri pensieri positivi e alla fine viene creato un circolo virtuoso. La gente nata con un’attitudine allegra è fortunata: sa semplicemente come godersi la vita. Altre persone hanno bisogno di imparare come superare la loro indole e imparare come possono modificare le loro visione del mondo. Inoltre, quando sei circondato da persone che si lamentano, è facile essere trascinati in una spirale di emozioni negative. Ci vogliono coraggio, determinazione e uno sforzo conscio per non essere coinvolti e invece parlare dei lati positivi della nostra vita. Bisogna allenarsi nell’arte di fare le scelte consapevolmente su cosa pensare e cosa fare anziché reagire in un modo abituale (intendi istintivo???) che non è non sempre ottimista. Perché non seguire il consiglio di Oprah e lodare noi stessi invece di essere autocritici. Perché non festeggiare la nostra vita? Gli animali domestici festeggiano la vita ogni giorno, basta grattare le loro orecchie, e dar loro un abbraccio e sono al settimo cielo. Il gattino nella foto qui è felice: evidentemente sta per saltare fuori della busta verde e abbracciare la vita con grande entusiasmo.
February 16, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!