MaryD
Descrivi una suppellettile o un soprammobile. Parla della forma, del colore, del materiale, del valore e delle misure. ============================================== La statuetta rappresenta un cammello che sta all'impiedi su una base rettangolare. È alto circa 20 centimetri ed è realizzato in porcellana e in oro. Il collo del cammello è decorato con filigrana d’oro. La testa dell’animale è leggermente inclinata all'indietro. Una catena d’oro forma le briglie. La sella verdastra a forma di fiore è situata su un sottosella di colore granato ricamato con un motivo intricato. La frangia della coperta è decorata con piccole palle verdi. Sulle gambe del cammello ci sono delle cavigliere d'oro, in ciascuna c’è incastrato un filo d'argento. I bordi della base sono decorati con motivi arabeschi. La statuetta pesa solo un chilogrammo perché il corpo è cavo Il valore è stimato intorno ai 300 euro.
Mar 3, 2021 5:44 AM
Corrections · 3
1
Descrivi una suppellettile o un soprammobile. Parla della forma, del colore, del materiale, del valore e delle misure. ============================================== La statuetta rappresenta un cammello che sta in piedi su una base rettangolare. È alto circa 20 centimetri ed è realizzato in porcellana e in oro. Il collo del cammello è decorato con filigrana d’oro. La testa dell’animale è leggermente inclinata indietro. Una catena d’oro forma le briglie. La sella verdastra a forma di fiore è appoggiata su un sottosella di colore granato ricamato con un motivo intricato. La frangia della coperta è decorata con piccole palline verdi. Sulle zampe del cammello ci sono delle cavigliere d'oro, in ciascuna c’è incastrato (non credo sia il verbo più adatto ma non son sicuro di cosa intenda per correggerlo, incastrato è stuck) un filo d'argento. I bordi della base sono decorati con motivi arabeschi. La statuetta pesa solo un chilogrammo perché il corpo è cavo. Il valore è stimato intorno ai 300 euro.
Complimenti il tuo italiano è migliore di molti madrelingua 😬, ci sono solo alcune piccolissime correzioni, ma ottimo testo!
March 3, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!