Michael
Per rimanere in forma senza andare in palestra, bisogna allenarsi in casa oppure fuori all'aperto. Durante la pandemia, in tanti hannno smesso di andare in palestra e invece hanno cominciato ad allenarsi in casa oppure a fare esercizio fisico all'aperto, magari cammiando, correndo o andando in bici. Ci si può allenare senza andare in palestra facendo esercizio fisico in casa o all'aperto. Inoltre per rimanere in forma è anche necessario che si mangi il cibo sano (cioè smettere di mangiare il cibo spazzatura e ridurre il consumo di zucchero e di cibi processati sostituendoli con più frutta e verdure fresche). Mangiare sano è la chiave per rimanere in forma. Si dovrebbe anche sottolineare l'importanza di dormire bene e per abbastanza ore di notte. Quando non si è ben riposati, è difficile stare svegli durante la giornata, figuriamoci allenarsi rigorosamente. Una bella dormita di notte ti aiuta a fare l'attività fisica necessaria per rimanere in forma. E l'ultima cosa che voglio menzionare è l'importanza di idratarsi, cioè di bere l'acqua a sufficienza durante la giornata. In realtà i nostri corpri sono fatti maggiormente d'acqua. Meno acqua diamo ai nostri corpi, peggio funzioneranno. Più acqua diamo ai nostri corpi, meglio funzioneranno. L'importante è che si faccia del esercizio fisico per almeno 30 a 60 minuti al giorno. Siate creativi per mantenere un alto livello di motivazione. Ad esempio ci si può inventare idee varie su come muoversi, tipo giocando a uno sport virtualmente con i videogiochi (ad esempio il Wii). Allenatevi ma fatelo in modo tale che non ci si annoi dell'allenamento. Bisognerebbe creare un calendario di allenamento settimanale che include diversi tipi di allenamenti che cambiano da un giorno all'altro. Magari un giorno cammini all'aperto per le strade del tuo quartiere per mezz'ora. Il giorno dopo fai una corsa al parco. E il giorno dopo di quello magari fai lo yoga in casa.
Oct 1, 2021 2:33 PM
Corrections · 4
1
Per rimanere in forma senza andare in palestra, bisogna allenarsi in casa oppure fuori all'aperto. Durante la pandemia, in tanti hannno smesso di andare in palestra e invece hanno cominciato ad allenarsi in casa oppure a fare esercizio fisico all'aperto, magari camminando, correndo o andando in bici. Ci si può allenare senza andare in palestra facendo esercizio fisico in casa o all'aperto. Inoltre per rimanere in forma è anche necessario che si mangi il cibo sano (cioè smettere di mangiare il cibo spazzatura e ridurre il consumo di zucchero e di cibi complessi sostituendoli con più frutta e verdure fresche). Mangiare sano è la chiave per rimanere in forma. Si dovrebbe anche sottolineare l'importanza di dormire bene e per abbastanza ore di notte. Quando non si è ben riposati, è difficile stare svegli durante la giornata, figuriamoci allenarsi rigorosamente. Una bella dormita di notte ti aiuta a fare l'attività fisica necessaria per rimanere in forma. E l'ultima cosa che voglio menzionare è l'importanza di (idratarsi) restare idratati, cioè di bere l'acqua a sufficienza durante la giornata. In realtà i nostri corpri sono fatti maggiormente d'acqua. Meno acqua diamo ai nostri corpi, peggio funzioneranno. Più acqua diamo ai nostri corpi, meglio funzioneranno. L'importante è che si faccia dell’esercizio fisico per almeno 30 o 60 minuti al giorno. Siate creativi per mantenere un alto livello di motivazione. Ad esempio ci si può inventare idee varie su come muoversi, tipo giocando a uno sport virtualmente con i videogiochi (ad esempio la Wii). Allenatevi ma fatelo in modo tale che non ci si stanchi (in senso di arrivare a provare noia) dell'allenamento. Bisognerebbe creare un calendario di allenamento settimanale che include diversi tipi di allenamenti che cambiano da un giorno all'altro. Magari un giorno cammini all'aperto per le strade del tuo quartiere per mezz'ora. Il giorno dopo fai una corsa al parco. E il giorno dopo di quello magari fai lo yoga in casa.
Complimenti per in pochissimi errori. Sono d’accordo con te sul fatto che lo sport andrebbe pensato in modo da far divertire chi lo pratica, infatti fare attività fisica è faticoso di per sé, se poi una persona si deve anche annoiare mentre la fa è chiaro che non è molto invogliata!
October 1, 2021
Per rimanere in forma senza andare in palestra, bisogna allenarsi in casa oppure fuori all'aperto. Durante la pandemia, in tanti hannno smesso di andare in palestra e invece hanno cominciato ad allenarsi a casa oppure a fare esercizio fisico all'aperto, magari camminando, correndo o andando in bici. Ci si può allenare senza andare in palestra facendo esercizio fisico in casa o all'aperto. Inoltre per rimanere in forma è necessario che si mangi cibo sano (cioè bisogna smettere di mangiare cibo spazzatura e ridurre il consumo di zucchero e di cibi processati sostituendoli con più frutta e verdure fresche). Mangiare sano è la chiave per rimanere in forma. Si dovrebbe anche sottolineare l'importanza di dormire bene e a sufficienza di notte. Quando non si è ben riposati, è difficile stare svegli durante la giornata, figuriamoci allenarsi rigorosamente. Una bella dormita di notte ti aiuta a fare l'attività fisica necessaria per rimanere in forma. E l'ultima cosa che voglio menzionare è l'importanza di idratarsi, cioè di bere acqua a sufficienza durante la giornata. In realtà i nostri corpri sono fatti per la maggior parte d'acqua: Meno acqua beviamo peggio funzioneranno, più acqua beviamo, meglio funzioneranno. L'importante è che si faccia esercizio fisico per almeno 30/60 minuti al giorno. Siate creativi per mantenere un alto livello di motivazione. Ad esempio ci si può inventare idee varie su come muoversi, tipo giocando a uno sport virtualmente con i videogiochi (ad esempio con la Wii). Allenatevi ma fatelo in modo tale da non annoiarvi dell'allenamento. Bisognerebbe creare un calendario di allenamento settimanale che includa diversi tipi di allenamenti che cambiano da un giorno all'altro. Magari un giorno cammini all'aperto per le strade del tuo quartiere per mezz'ora. Il giorno dopo fai una corsa al parco. E il giorno dopo ancora magari fai yoga in casa.
Ottimo testo Micheal, bravissimo!! ti ho modificato la frase "dare l'acqua" perchè in italiano ricorda più innaffiare le piante
October 2, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!